Seat PG presenta il nuovo PagineGialle.it al via anche la campagna di advertising

146

Seat PG presenta il nuovo PagineGialle.it, arricchito di funzionalità e servizi innovativi che lo rendono un vero e proprio consulente online, in grado di soddisfare al meglio e velocemente le esigenze degli utenti.

PagineGialle.it diventa, infatti, sempre più interattivo e arricchisce i propri contenuti con informazioni fornite direttamente dagli utenti, aumentando così il loro grado di coinvolgimento.

Grazie a questa interazione, la fase di ricerca diventa più personalizzata; il sito potrà ordinare per primi i risultati che hanno ottenuto recensioni favorevoli da altri utenti: se si cerca un ristorante o un negozio, ad esempio, sarà facile scoprire subito i più apprezzati dei dintorni.

La nuova Home Page è pensata per far sentire l’utente al centro del suo contesto locale: si presenta localizzata in base a dove si trova l’utente o alla sua località preferita. Un box segnalerà le farmacie di turno più vicine, per trovarne immediatamente una aperta in caso di bisogno, mentre un apposito spazio suggerirà agli utenti i cinema del territorio con le relative programmazioni e trame, per essere sempre aggiornati sulle novità cinematografiche.

Con il nuovo PagineGialle.it abbiamo voluto andare incontro alle necessità e ai desideri degli utenti: abbiamo infatti dato maggiore evidenza alle recensioni dei consumatori, che potranno così dare consigli o scegliere prodotti e sevizi avvantaggiandosi dell’esperienza di altri utilizzatori ” ha commentato Maria Bruna Olivieri, Direttore della Business Unit Web&Mobile di Seat PG. “Inoltre il nuovo sito ha un’interfaccia che rende la navigazione ancora più intuitiva, permettendo di trovare velocemente i negozi e servizi che incontrano le proprie esigenze.”

Per il lancio del nuovo sito è stata realizzata una nuova campagna di advertising online, Ideata dall’agenzia creativa DRAFT FCB, che si sviluppa intorno al concept “the revolution has started” e punta a sottolineare come il nuovo PagineGialle.it sia realizzato per andare incontro a due grandi esigenze degli utenti: avere un assistente che “faciliti la vita” e poter esprimere un proprio parere sui prodotti e servizi. La campagna pubblicitaria sarà diffusa dal 24 novembre al 21 dicembre con formati ad alto impatto sui più importanti siti ad alto traffico e, con la modalità del direct display, sui principali network. La pianificazione della campagna è a cura di MediaItalia.