Al via la nuova campagna istituzionale di AMREF firmata The Brand Shop

Il FUTURO DELLʼAFRICA È IN AFRICA, questo il concept portante della nuova comunicazione istituzionale AMREF, la principale organizzazione sanitaria africana attiva dal 1957.
La campagne vuole combattere i pregiudizi ed esprimere la possibilità di aiutare lʼAfrica a camminare sulle proprie gambe non grazie allʼ”assistenzialismo”, ma dandogli la possibilità di crescere e creare opportunità attraverso istruzione e formazione sanitaria.
Facendo leva sullʼinterpretazione personale (“e tu cosa ci vedi?”), Amref combatte quella controcultura che ha messo radici profonde nel nostro paese, e che porta ognuno di noi a vedere un giovane africano, non come un possibile professionista, ma soltanto come un immigrato senza futuro. Amref lavora proprio per dare ai giovani africani, e allʼAfrica intera, la possibilità di crearsi condizioni di sviluppo e benessere per crescere, senza dover essere costretti ad andare via dalla propria terra per trovarle.
Alla campagna ha partecipato anche Pif, autore di un video virale in cui, con la sua consueta leggerezza e ironia, riesce a toccare in profondità lʼimportanza di aiutare lʼAfrica a crescere.
La campagna, firmata The Brand Shop, è stata sviluppata dal team guidato dal direttore creativo Diana Mascoli e dallʼart director Roberta Brun.
Lo scatto della campagna istituzionale è opera del fotografo Francesco Zizola.