Si rafforza l’azione digital di Ariete

Molte e importanti le novità digital in casa Ariete, che incrementa la sua presenza sul web in occasione del Natale: il lancio di due mini siti, l’ingresso per la prima volta nei social network e una campagna pubblicitaria pianificata sui principali programmi di cucina in Tv.

In seguito al lancio della Linea dei Colorati, che comprende Gratì 2.0, Passì 2.0 e Saladino Cordless 2.0 e della Linea di macchine da tè e bollitori Twinings, realizzata in collaborazione con l’azienda di tè più famosa del mondo, Ariete lancia due mini siti dedicati www.ariete.net/colorati/index.html e www.twinings.ariete.net, che raccontano i prodotti, il loro utilizzo e avvicinano i consumatori sempre più al mondo pratico e colorato dell’azienda toscana in una dinamica interattiva.

Il sito www.ariete.net/colorati, dedicato alla gamma dei Colorati Ariete (Gratì 2.0, Passì 2.0 e Saladino Cordless 2.0), è di forte impatto visivo e richiama i colori di tutta la linea, a cui è dedicata una pagina con descrizioni, funzionalità, video 3D a supporto e spot Tv. Il sito presenta la Cucina Cromatica di Ariete e Simone Rugiati, con tante ricette e video ricette.

Il protagonista principale insieme al colore, è lo chef Simone Rugiati, toscano DOC che rappresenta al meglio il brand grazie al suo approccio innovativo, pratico e facile in cucina.

Sul sito è possibile seguire 10 video ricette suddivise per colore, che mostrano lo chef alle prese con ricette create ad hoc e rigorosamente cromatiche.

Una sezione è dedicata al Nuovo ricettario, sfogliabile e scaricabile, di Simone Rugiati. Un piccolo vademecum per gli appassionati di cucina che ogni giorno vogliono dare un tocco di colore alla tavola, grazie a 40 nuovissime ricette, infatti, sarà possibile scegliere tra abbinamenti e sapori diversi e soprattutto tra colori diversi.

Alla cucina cromatica è dedicato anche il canale su YouTube “Icolorati” dove è possibile vedere Simone Rugiati all’opera e gli spot 2011.

La strategia di comunicazione dei Colorati si completa con la presenza dei prodotti nella trasmissione di Simone Rugiati “Io Me e Simone” in onda sul canale Gambero Rosso e su Alice in “Mattia & Friends” di Mattia Poggi, dove entrambi utilizzano i prodotti della Linea 2.0 e promuovono con ricette dedicate la cucina cromatica in puntate speciali in onda fino a Dicembre.

Anche la Linea Twinings è supportata da un mini sito www.twinings.ariete.net, dedicato ai prodotti e alle loro funzionalità. Il giallo e il rosso sono i colori predominanti, che richiamano il design della macchina automatica e del bollitore, i due protagonisti della linea.

Per tutti un gioco divertente “The English Way”, attraverso cui l’utente potrà utilizzare le simpatiche cards personalizzate e mandare a tutti i suoi amici quella che più si adatta al loro stato d’animo condividendole attraverso la pagina Facebook Il tè di Ariete.

Infine è anche on air in questi giorni e fino al 18 dicembre il nuovo spot Tv di Passì 2.0, con protagonista Simone Rugiati.

La creatività di M&C Saatchi è stata sviluppata per 3 soggetti da 15” e 1 soggetto da 30”. 3500 passaggi durante le trasmissioni TV più seguite e dedicate alla cucina, sulle reti Rai, Mediaset, Digitale Terrestre e Sky.