A McCann la nuova campagna per il canone Rai

McCann si aggiudica la gara per la campagna sul canone tv Rai 2012.

Con questa assegnazione, McCann ritorna a sviluppare la creatività per una marca per la quale nel corso di una partnership ventennale ha dato vita ad una delle più premiate e apprezzate case history della pubblicità nazionale.

La nuova campagna scelta dalla struttura Promozione Immagine è basata su un approccio squisitamente istituzionale mirato a restituire il canone al suo carattere di imposta, al contempo valorizzando la funzione del servizio pubblico radiotelevisivo attraverso l’utilizzo di contributi che hanno fatto la storia della Rai e che oggi continuano a caratterizzarne – all’interno di una offerta ampia, diversificata e qualificata – l’operato.

Firmano la campagna TV – sotto la direzione creativa esecutiva di Marco Carnevale – Teresa De Bello (copy) e Carmelina Gioffrè (art), affiancate da Filippo Santi e Francesco Basile (rispettivamente copy e art) per le articolazioni radio e web.

L’on air è previsto a partire dai primi di dicembre su tv, radio e web, e proseguirà – come da tradizione – fino alla fine del prossimo febbraio.