M&C Saatchi firma il lancio di Fastweb Academy

E’ a firma M&C Saatchi l’ideazione e il lancio della nuova piattaforma di relazione digitale di Fastweb: Fastweb Academy. Il progetto nasce con l’obiettivo di aumentare l’alfabetizzazione e quindi l’uso degli strumenti digitali nella vita di tutti i giorni anche per quelle persone che per età e per stili di vita non si sono ancora avvicinati.
Da qui l’idea di fondare la Fastweb Academy, una vera e propria scuola aperta a tutti. Si tratta della prima
operazione di scolarizzazione di massa, per quel che riguarda la rete.
Per comunicare l’iniziativa M&C Saatchi ha curato anche l’ideazione della campagna di lancio. L’idea è molto semplice, come dice il testo di uno degli annunci, “Il web è come il nostro cervello, possiamo sfruttarlo di più”. E con Fastweb Academy si può arrivare ad esprimere il 100% del proprio potenziale.
Oltre ai classici media, quali affissione e PR, è stato realizzato un portale per iscriversi e comporre il proprio calendario dei corsi. Per accedere all’Academy si può effettuare un test che restituisce il proprio Q.I, ovvero il Quoziente Internet. Sono previsti vari livelli di approfondimento, e il relativo piano di studi.
Fastweb Academy trova le sue sedi nei principali flagship store di Fastweb, e le lezioni sono anche disponibili online. I docenti sono selezionati professionisti accreditati, scelti tra esperti informatici, celebri blogger e divulgatori del web.