TVision punta sull’innovazione con 1ring. Nasce Pronto.tv

TVision, il maggior gruppo televisivo del Nordest (Antennatre, Antennatre Nordest, Antennatre News, 7News, Ask.me, Nordest Magazine e Free) rinnova il modo di comunicare con i telespettatori. Mosso da un forte legame con la propria audience, il gruppo TVision ha deciso di puntare su 1ring per comunicare in modo innovativo con il suo pubblico.

Inchieste “on demand”, sondaggi quotidiani e “Mi Piace” “Non Mi Piace” sono le novità principali della prossima stagione televisiva. Un semplice squillo gratuito da cellulare o telefono fisso permette di partecipare alle trasmissioni in modo interattivo. I telespettatori possono scegliere quale inchiesta verrà approfondita dai giornalisti, votando la tematica più interessante tra tre possibili opzioni. Inoltre, all’inizio di ogni telegiornale viene proposto un sondaggio su un argomento di attualità e i telespettatori vengono invitati a esprimere la loro opinione. I risultati vengono comunicati alla fine di ogni telegiornale. La sperimentazione è partita dalle edizioni serali di Treviso, Venezia, Padova insieme all’edizione regionale delle 13.  

In più, attraverso questo nuovo servizio di comunicazione bidirezionale i telespettatori possono far sentire la propria voce votando “Mi piace” o “Non mi piace”, durante le trasmissioni che riportano i due numeri dell’iniziativa. Gli squilli permettono così all’emittente di avere un feedback immediato, avendo a disposizione un vero e proprio indice di gradimento. In questo modo possono proporre al pubblico format sempre più mirati. Come funziona questo nuovo sistema di comunicazione? Per esprimere le proprie preferenze il telespettatore deve semplicemente fare uno squillo gratuito al numero corrispondente alla sua scelta. Dopo lo squillo un software interrompe immediatamente la chiamata, registrando il voto. Non è necessario avere uno smartphone né un collegamento a internet. E’ possibile però rivedere il proprio voto e seguire l’andamento e lo storico dei sondaggi collegandosi al sito http://www.t-vision.it/pronto.tv.