A Forchets la comunicazione on e offline di Cisalfa

A partire dal 2012 Forchets sarà l’agenzia di pubblicità responsabile di tutte le attività di comunicazione del gruppo Cisalfa Sport. L’assegnazione diretta dell’incarico è stata preceduta da una “campagna-test” on air negli scorsi giorni su cui, cliente e agenzia hanno avuto modo di conoscersi e confrontarsi. Il progetto test, comunicazione della promo “50% in più” ha visto l’agenzia coinvolta nella realizzazione di una pianificazione stampa multisoggetto (a diffusione locale e nazionale) atta a “ringiovanire” il target di riferimento e, con uno spirito fresco e disinvolto, spiegava efficacemente la seguente dinamica: acquistando un prodotto Cisalfa, si riceve un buono sconto di 50% sul secondo acquisto. Il visual giocava in modo ironico con l’headline, “Dentro ogni acquisto c’è il 50% in più per te”, e mostrava dei ragazzi intenti a guardare stupiti proprio dentro i loro acquisti, come se all’interno ci fosse qualcosa di sorprendente. Per l’occasione è stata realizzata anche una serie di materiali punto vendita (cartelli da banco, antitaccheggio, allestimenti vetrina e vetrofanie) oltre a una serie di affissioni in prossimità dei punti vendita di Napoli e Torino e la citata comunicazione su mezzo stampa multisoggetto veicolata su stampa nazionale (Repubblica, Gazzetta dello Sport) e locale (più o meno su tutto il territorio italiano) nei weekend del 5, 11 e 19 di novembre. Gli scatti fotografici sono stati realizzati dal fotografo brasiliano Gil Souza, mentre la post-produzione è stata curata da Gustavo Silveira Serra. Per Forchets hanno lavorato: il direttore creativo e partner Fabrizio Ferrero; il direttore creativo e partner PierFrancesco Jelmoni; l’art Sara Passerini; il copy Andrea Bertolotti; il service client director Francesca Panigutto; l’account supervisor Claudio Grandi.