Famiglia Cristiana si avvicina all’Avvento con Enzo Bianchi

 Enzo Bianchi – Lettere a un amico sulla vita spirituale è la collana in 7 volumi che Famiglia Cristiana offre in allegato a partire dal 24 novembre per avvicinarsi all’Avvento. La serie riprende uno dei volumi più noti e amati di Enzo Bianchi, priore della comunità monastica di Bose, scandito per temi e arricchito da alcune parti inedite. Il costo del primo volume  “Comincia a camminare –  L’avventura interiore e la preghiera” è contenuto in 1 euro. I successivi sono offerti in acquisto opzionale a 1, 95 euro oltre il prezzo della rivista (2 euro).  E’ possibile ricevere la serie completa a 12,70 euro + 3 euro oppure a 9,90 euro per gli abbonati. Di seguito l’elenco dei titoli e le date di pubblicazione: “Comincia a camminare –  L’avventura interiore e la preghiera” (24 novembre); “Va verso il tuo cuore – L’ascolto” (1° dicembre); “Reimpara il tempo – Onora il giorno del Signore” (8 dicembre); “Cerca la volontà di Dio – Il discernimento” (15 dicembre); “Resisti al nemico – La lotta spirituale” (22 dicembre); “Cerca gli altri – La fraternità e la speranza” (29 dicembre) e “Impara l’amore – La carità vince su tutto” (5 gennaio).  
 
L’uscita di ciascun volume è accompagnata da attività multimediali che includono video inediti in cui Enzo Bianchi presenta il tema esposto nel volume della settimana. I video saranno trasmessi in anteprima su Telenova, l’emittente regionale del Gruppo Editoriale San Paolo, pubblicati sul sito www.famigliacristiana.it e sui social network Facebook e Twitter. Saranno inoltre condivisi e visibili anche sul portale della Diocesi di Milano.
Sempre su Facebook a partire dal 17 novembre, dalle ore 14.30 alle 15.30, Enzo Bianchi risponderà in diretta alle sollecitazioni dei lettori invitati a dire la propria sul tema ” Che cosa speri dalla vita?”. Dalla prima domenica di Avvento, il 27 novembre, sarà inoltre possibile ricevere un sms quotidiano, scelto da Enzo Bianchi, con una citazione della liturgia del giorno.

Una campagna pubblicitaria realizzata da Mrm Wordlwide Italia e pianificata da Mediacom interesserà, per l’offline, il quotidiano Avvenire per le prime due settimane. Sono inoltre pianificate le emittenti radiofoniche Rai (Radio Uno e Radio Due) e radio commerciali come Radio Capital, Rmc, Radio Vaticana il circuito Cnr (oltre 50 emittenti locali) e Radio In Blu (syndacation edita dalla CEI di 200 emittenti locali).
Minispot saranno trasmessi sul circuito Telesia Metropolitana a Milano e Roma (30+20 stazioni) e in 24 stazioni della metropolitana di Napoli dal 24 al 26 novembre.
Anche i media del Gruppo Editoriale San Paolo ospiteranno uscite secondo la periodicità e la specificità del mezzo: sui mensili Jesus e Vivere in armonia e rispettivi siti internet, sulle emittenti Telenova, Telesubalpina e Radio Marconi per tutta la durata dell’iniziativa.
La campagna online è invece curata e pianificata dall’agenzia Performedia. Sono previste attività di display adv su Facebook a sostegno dell’evento “In chat con Enzo Bianchi” con un flight per il lancio dell’intera collana e di ogni singolo volume.