Gene Gnocchi è “Il gene dell’energia” per Amga

Il gene dell’energia è il claim con cui Amga Energia & Servizi, società commerciale controllata al 100% da Amga Azienda Multiservizi S.p.A. di Udine, supera i confini regionali per ampliare i propri orizzonti di mercato e parlare a nuovi clienti su tutto il territorio nazionale.
Il “gene” infatti è il volto noto di Gene Gnocchi, testimonial della nuova campagna presentata ufficialmente oggi a Udine, in concomitanza con l’uscita del primo soggetto sul Sole 24 Ore nazionale e su alcuni quotidiani locali.
La campagna istituzionale è on air da martedì 22 novembre e  sviluppata su stampa quotidiana e periodica, tv, radio, cinema, affissioni dinamiche, materiali promozionali e punti vendita.
Una campagna fortemente voluta dal management aziendale di Amga Energia & Servizi e studiata dall’agenzia di comunicazione integrata Aipem di Udine.
I soggetti della campagna coinvolgono le tre aree Casa, Business, Grandi Aziende, e tre nuovissime offerte pensate da Amga Energia & Servizi per conquistare nuovi mercati con nuovi pacchetti di servizi: EnergiaMia, Family Free e Fifty.

Abbiamo sentito l’esigenza di introdurre due elementi di novità nella nostra comunicazione in risposta ai nuovi obiettivi aziendali – spiega Roberta Bait (nella foto con Gene Gnocchi), responsabile marketing della società – Da un lato, la scelta di un testimonial che esprime una forte italianità, capace di sostenere la riconoscibilità di Amga Energia & Servizi tra i player nazionali del settore energetico. Dall’altro, la coerenza dei toni, ironici ma non urlati, adatta a rafforzare il “family feeling” di cui già godiamo verso i nostri clienti e trasferirlo, con pochi elementi essenziali, anche ai nuovi prospect. Concetti che si ritrovano nelle dimensioni del testimonial, quasi a sottolineare il concentrato di genialità che lo caratterizza, affiancati ad un’ammiccante ironia più spiccata nella declinazione televisiva e digital della campagna”.

Oltre ai 3 spot di 30 secondi per tv e cinema, Amga Energia & Servizi si propone infatti anche con una rinnovata immagine sul web: Vodu, la web factory controllata da Aipem, ha realizzato il nuovo sito istituzionale che sarà online da oggi, martedì 22 novembre, con una veste creativa completamente nuova, che abbraccia un rinnovato modo di offrire i propri servizi ed assistenza online.

Credits
Agenzia di comunicazione: Aipem di Udine
Web factory: Vodu di Udine
Account executive: Anna Kleiner
Copywriter: Maurizio Clemente
Art director: Dino Durigatto
Web creativity: Nicola Donda
Foto: Alessandro Paderni/Studio EYE
Video: Ferruccio Macor/Studio EYE
Realizzazione e produzione spot radio: Vittorio Vella – Delta Studios