Il Gruppo Unipol sarà Main Sponsor della F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) fino al 31 dicembre 2014, sulla base di un accordo di partnership, in esclusiva per il settore assicurativo/bancario, siglato tra il Gruppo assicurativo e la F.I.N. I contenuti dell’accordo triennale sono stati presentati oggi a Roma dal Presidente della F.I.N., Paolo Barelli, e dall’Amministratore Delegato di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A., Carlo Cimbri, alla presenza di una folta rappresentanza di atleti e tecnici delle Squadre Nazionali. Unipol garantirà alla F.I.N., attraverso i suoi servizi, la copertura assicurativa per i rischi connessi all’attività sportiva di oltre 170.000 persone.
L’accordo di sponsorizzazione prevede, per tutta la sua durata, una serie di iniziative promo-pubblicitarie che porteranno il marchio Unipol ad essere esposto su striscioni a bordo vasca e all’interno dei Centri Federali, su tutte le comunicazioni ufficiali e materiale divulgativo della F.I.N., nonché sull’abbigliamento utilizzato dalle Squadre Nazionali di nuoto, tuffi, pallanuoto, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere e nuoto per salvamento.
Inoltre è prevista la titolazione di una manifestazione sportiva nazionale attraverso l’associazione al nome Unipol e l’intitolazione a Unipol di due Centri Federali individuati dalla F.I.N., oltre alla promozione di azioni di co-marketing i cui contenuti saranno concordati di volta in volta. Questo accordo fa parte del più ampio progetto di attenzione e sostegno che da sempre Unipol dedica concretamente al mondo dello sport e ai suoi valori: la creatività unita alla dinamicità, la solidarietà unita alla lealtà e al rispetto delle regole.