Il Gruppo Unipol main sponsor della F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto)

64

Il Gruppo Unipol sarà Main Sponsor della F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) fino al 31 dicembre 2014, sulla base di un accordo di partnership, in esclusiva per il settore assicurativo/bancario, siglato tra il Gruppo assicurativo e la F.I.N. I contenuti dell’accordo triennale sono stati presentati oggi a Roma dal Presidente della F.I.N., Paolo Barelli, e dall’Amministratore Delegato di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A., Carlo Cimbri, alla presenza di una folta rappresentanza di atleti e tecnici delle Squadre Nazionali. Unipol garantirà alla F.I.N., attraverso i suoi servizi, la copertura assicurativa per i rischi connessi all’attività sportiva di oltre 170.000 persone.

L’accordo di sponsorizzazione prevede, per tutta la sua durata, una serie di iniziative promo-pubblicitarie che porteranno il marchio Unipol ad essere esposto su striscioni a bordo vasca e all’interno dei Centri Federali, su tutte le comunicazioni ufficiali e materiale divulgativo della F.I.N., nonché sull’abbigliamento utilizzato dalle Squadre Nazionali di nuoto, tuffi, pallanuoto, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere e nuoto per salvamento.

Inoltre è prevista la titolazione di una manifestazione sportiva nazionale attraverso l’associazione al nome Unipol e l’intitolazione a Unipol di due Centri Federali individuati dalla F.I.N., oltre alla promozione di azioni di co-marketing i cui contenuti saranno concordati di volta in volta. Questo accordo fa parte del più ampio progetto di attenzione e sostegno che da sempre Unipol dedica concretamente al mondo dello sport e ai suoi valori: la creatività unita alla dinamicità, la solidarietà unita alla lealtà e al rispetto delle regole.