Il protagonista della nuova campagna del Giro d’Italia verrà scelto su Facebook

81

Da oggi ogni appassionato di ciclismo e del Giro d’Italia ha la possibilità di diventare il protagonista della campagna della Corsa Rosa 2012.
Be the Next Fighter è la nuova iniziativa promossa da Rcs Sport, organizzatore della Corsa Rosa per conto de La Gazzetta dello Sport, per avvicinare una volta di più il Giro d’Italia ai suoi tantissimi fan dei cinque continenti.
Dal 21 al 28 novembre gli appassionati aspiranti “Pink Fighter” potranno postare la propria foto a figura intera direttamente sul profilo Facebook della Corsa Rosa (www.facebook.com/giroditalia).
Dal 29 novembre al 1° dicembre, l’agenzia che curerà la campagna – McCann-Eriksson – sceglierà i migliori 10 profili fra tutti quelli caricati dagli aspiranti “Pink Fighter”.
Dal 2 al 5 dicembre saranno gli stessi fan della pagina Facebook a votare le migliori 3 candidature fra le 10 pre-selezionate da McCann-Eriksson. Il 12 dicembre sarà quindi la volta dello shooting fotografico dei 3 profili più votati. Giovedì 15 dicembre infine sarà il grande giorno in cui verrà eletto il Pink Fighter del Giro d’Italia 2012 (il via sabato 5 maggio 2012 da Herning, in Danimarca,  la conclusione domenica 27 maggio a Milano).