easyJet lancia in Italia la nuova campagna advertising paneuropea

267

easyJet, network di trasporto aereo in Europa e terza compagnia in Italia, lancia oggi la sua nuova campagna di advertising, che sarà veicolata a livello nazionale attraverso affissioni, stampa e internet.
easyJet rinnova completamente il suo linguaggio di comunicazione. Gli oggetti, a cui eravamo abituati nelle precedenti campagne easyJet, spariscono per lasciar spazio alle persone ed alle loro esperienze. Fotografie “rubate” di attimi passati in vacanza o di lavoro diventano così il linguaggio visivo con cui la compagnia europea ci invita a viaggiare.
“Cosa ti fa volare?” è il concetto su cui tutto ruota. Una domanda semplice, ma profonda: cosa ti fa volare davvero? Cosa ti rende felice? Che sia un viaggio in coppia o con gli amici, un successo di lavoro, o ritrovare la famiglia, easyJet ti porta più vicino a tuoi desideri, annulla le distanze. L’Europa e’ piu’ vicina, come sottolinea il logo con il nuovo payoff: “europe by easyJet”.

Da sottolineare anche la declinazione della campagna per il target business. Del resto, disponendo di moltissimi voli in multifrequenza quotidiana verso i principali aeroporti italiani ed europei, non poteva essere diversamente.
La campagna è stata realizzata da VCCP ed adattata per il mercato italiano da Cookies Adv.

Frances Ouseley, Direttore per l’Italia di easyJet, afferma: “L’ambizione di easyJet è quella di mettere sempre più in contatto le persone di tutta Europa, rendendo i viaggi facili e convenienti, e la nuova campagna pubblicitaria riflette pienamente questo obiettivo.  Dall’inizio delle operazioni nel nostro Paese, easyJet ha lavorato per diventare la compagnia preferita dagli Italiani. Il nostro impegno ci ha portati a diventare uno dei primi vettori in Italia: siamo orgogliosi dei nostri risultati e continueremo a lavorare per far viaggiare i nostri passeggeri verso un numero sempre maggiore di destinazioni”.