John Lasseter stasera racconta la sua avventura Pixar a rete unificata

Una storia di successi fondata sulla sapiente fusione tra creatività artistica e tecnologia. È la storia della Pixar e della sua anima creativa John Lasseter. Meet The Media Guru organizza a Milano una serata speciale all’insegna del cinema, della creatività e dell’innovazione con il Premio Oscar John Lasseter. Un’immersione nell’immaginario cinematografico e nei suoi nuovi linguaggi.

L’evento sostenuto da Camera di Commercio e Regione Lombardia, sarà stasera dalle ore 21 in diretta web “a rete unificata” dal Teatro Dal Verme di Milano su Meetthemediaguru.org, su Altratv.tv e su centinaia di micro web tv, blog, video blog e media iperlocali del network. Tutti i portali e le web tv che vorranno aderire all’iniziativa rilanciando la diretta potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv. Sarà possibile interagire online twittando con l’hashtag #MMGLasseter.

John Lasseter racconterà la sua storia di pioniere e artista dell’animazione computerizzata, il suo percorso dentro la Pixar e le sue visioni per il futuro del cinema. Attualmente direttore creativo di Pixar e Walt Disney, John Lasseter ha iniziato a lavorare in Pixar nel 1986, guidato dalla grande intuizione che fosse possibile fondere creatività artistica e tecnologia per dar vita a storie del tutto originali utilizzando il medium della computer grafica.