MediaCom e UniCredit diventano pionieri della realtà aumentata su Aurasma

57

MediaCom e Unicredit diventano pionieri della realtà aumentata e sono i primi player del mercato italiano ad utilizzare Aurasma, l’applicazione per smartphone e tablet che rappresenta l’ultima frontiera dell’augmented reality.

Da martedì 22 novembre la realtà aumentata di Aurasma entrerà a far parte della campagna pubblicitaria di UniCredit, sponsor ufficiale Uefa Champions League, grazie ad un’attività ideata e pianificata da MediaCom in collaborazione con lo Strategic Media Planning di UniCredit sui principali quotidiani sportivi e sul numero di Wired in edicola a dicembre. Serviranno solo una pagina pubblicitaria e pochi tocchi sullo schermo del device per entrare nel mondo di UniCredit e Uefa Champions League con Aurasma – scaricabile su iPhone, iPad e dispositivi Android. Basterà avviare l’app, connettersi a Internet e inquadrare l’annuncio UniCredit. L’utente vedrà l’intera creatività prendere vita e accederà alle azioni interattive di realtà aumentata (auras, AUgmented Reality ActionS), che si sovrapporranno alle immagini del mondo fisico sullo schermo del dispositivo.
La pianificazione MediaCom su Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport/Stadio e Tuttosport, dunque, comprenderà una pagina intera e una junior page su cui sperimentare direttamente Aurasma. La presenza di UniCredit su Wired, infine, si declinerà in due pagine di publiredazionale.