Catoni Associati firma la campagna “Occhio alla strada, occhio alla vita”

La campagna del Progetto David, voluta da Matteo Renzi per il Comune di Firenze insieme
all’Associazione Lorenzo Guarnieri e firmata da Catoni Associati, è giunta alla seconda
puntata. Questa nuova parte, Occhio alla strada Occhio alla vita, che dialoga con la precedente in cui i protagonisti erano i numeri legati agli incidenti stradali, lascia spazio alle parole.
Coinvolgere e colpire senza spaventare, sono questi gli obiettivi che hanno dettato la scelta
stilistica di non utilizzare immagini cruente, ma solo testo.

Ognuno dei cinque diversi soggetti veicola un messaggio volto a sensibilizzare i cittadini verso i comportamenti scorretti sulla strada. Ecco delinearsi, così, una dopo l’altra, le cause
principali di incidenti mortali – la velocità, l’alcol, la droga, le distrazioni – e un monito per
tutti: “Occhio alla strada Occhio alla vita”.
Alla campagna hanno lavorato l’art director Marco Michelini e, per la parte copy, il direttore creativo Francesco Leonini.