Saatchi & Saatchi firma il nuovo spot Averna

Saatchi & Saatchi firma il nuovo spot Averna che segna per il brand un momento di evoluzione importante in termini di posizionamento, target e momento di consumo, pur senza rinnegare la storia di comunicazione e i valori dello storico marchio italiano.
In linea con i nuovi trend di mercato, infatti, l’amaro siciliano vuole intercettare il mondo giovanile e proporsi come il modo giusto di aprire la serata. Perché è proprio di notte che si gusta pienamente la vita, assaporandone tutte le sensazioni e i piaceri e vivendo quei momenti di divertimento semplice e autentico che appartengono da sempre al DNA della marca.

Nel film, una festa ordinaria diventa straordinaria quando uno dei giovani protagonisti apre una bottiglia di Amaro e la casa si stacca dal suolo e inizia a volare.
Sulle note di “Get the party started” cantata da Shirley Bassey, la casa sorvola la città sostenuta da centinaia di lanterne cinesi che illuminano la notte tra l’allegria degli ospiti e la meraviglia degli invitati a tutti gli altri party.

Lo spot, girato a Milano e Crespi d’Adda dalla cdp Akita con la regia di Xavier Mairesse e postprodotto da Xchanges, sarà pianificato dal 20 novembre al cinema e sulle principali reti tv e satellitari con tagli da 30, 15 e 10 secondi.
La creatività porta la firma di Micaela Trani e Antonio Gigliotti (vice direttori creativi), con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi.

//