Verona nel mondo con i vini firmati Famiglia Pasqua

Le bottiglie firmate Famiglia Pasqua si faranno portavoce nel Mondo delle bellezze architettoniche e culturali della città che ha dato loro i natali e il successo internazionale attraverso una campagna pubblicitaria che avrà come protagonista la città di Verona, con i suoi monumenti, le sue atmosfere, la sua storia, la sua cultura. Una “campagna cartolina” dai toni decisamente glamour sia per il trattamento affidato a Giò Martorana, premio UNESCO nella ritrattistica fotografica e protagonista di diverse pubblicazioni editoriali, sia per la scelta dei testimonial giovani top model veronesi doc, sia per l’ideazione e la realizzazione firmata FOUND!, la prima agenzia in Italia specializzata in Mood Marketing Communication. Le pubblicità sono due: Pasqua Vigneti e Cantine.

Chiara Gugole “cicerone” de “La dolce vita” veronese, per far scoprire tutto il gusto dell’amore che ha in sé la città di Romeo e Giulietta  
 
Per le bottiglie firmate Pasqua, la campagna prevede una serie di “scatti cartolina”, dal chiaro trattamento glamour-vintage e in pieno stile “Dolce Vita”, in cui la bellissima top model (veronese doc), Chiara Gugole, con la sua Vespa anni ‘50/60, farà da “Cicerone” in un viaggio fotografico eno-gastroculturale, naturalmente immortalato dall’obiettivo di Giò Martorana. Protagonisti assoluti di questi scatti d’autore, sono, infatti, oltre ai vini, le bellezze architettoniche di Verona: Le Arche Scaligere, l’Arena, Piazza delle Erbe, Lungadige e Ponte Pietra. Testimonial della campagna è Chiara Gugole, top model veronese doc, che incarna lo spirito di una moderna Giulietta, la cui solare bellezza è tale da “insegnare alle torce come splendere” come avrebbe scritto il poeta inglese. Scatti magici ed un claim che non lascia dubbi: “From Romeo e Juliet’s city the taste of love”, ovvero dalla “città di Romeo e Giulietta il gusto dell’amore”. 

Cecilia Beretta porta nel mondo l’Italian Wine Life, lo stile di vita del vino italiano

L’Italian Wine Life by Cecilia Beretta mette in evidenza tutto il glamour delle nostre città e dell’italica gente. Ecco perché lo scatto di Giò Martorana immortala uno splendido paesaggio di Verona, in cui un uomo e una donna, dallo stile e dalla bellezza chiaramente italiana, sono intenti a godersi un momento di leggera complicità grazie al loro bicchiere di Cecilia Beretta.

Uno scatto che volutamente non fa più della tavola il centro esperienziale del bere il vino, ma sposta l’attenzione più sull’atmosfera che vive intorno ad essa. Un nuovo modo d’intendere le bottiglie e le etichette e allo stesso tempo un modo di trasmettere tutti i valori della città di origine. Anche questa volta la Famiglia Pasqua ha puntato su due bellezze italiane, anziché su testimonial internazionali. Lei è la veronese Giuliana Adami, una delle top model emergenti al livello internazionale, e lui Andrea Dal Corso, di Mogliano Veneto, destinato a diventare uno dei più apprezzati modelli del circuito moda.

Credits
Agenzia: Found!
Azienda/marca: Pasqua Vigneti e Cantine
Creative Director: Saro Trovato
Copywriter: Saro Trovato
Art director: Paolo Valenti (Rapidagraph)
Fotografo: Giò Martorana
Model Pasqua: Chiara Gugole
Models Cecilia Beretta: Giuliana Adami, Andrea Dal Corso     
Pasqua’s International Marketing: Filippo Cassabgi, Carlotta Pasqua, Gilda Lanza