MacDue punta su spot e telepromozioni per il periodo novembre-dicembre

MacDue Toys&Games Spa, azienda che opera nella distribuzione e produzione di linee giocattolo, ha stretto un accordo di collaborazione con Mec Global, Leading Agency mondiale nel settore dei media e della comunicazione d’impresa.
Il frutto di questa collaborazione è stata la campagna per l’autunno-inverno 2011-2012 che vedono un investimento complessivo di oltre 2.800.000 euro. I prodotti protagonisti della campagna sono, Playmobil con la Caccia al Tesoro dei Pirati, Vectron Wave del brand Motorama, Fido Pupù, il cagnolino divertente e educativo e Rubik’s Race, il nuovo game della famiglia Rubik che è già fenomeno in rete. La campagna interessa tutti i media più importanti rivolti al target ragazzi e famiglie: dalle Tv generaliste ai canali satellitari, dal web al cinema.

Il 14 novembre 2011 sono partite le telepromozioni Playmobil su Boing. La durata è di 90’’ e proseguiranno fino al 4 dicembre 2011 per un totale di 21 appuntamenti distribuiti sulla settimana. Dal 5 all’11 dicembre 2011 le telepromozioni, della stessa durata, andranno in onda su Italia 1. Saranno in questo caso 12 appuntamenti distribuiti durante la settimana. Sempre la Caccia al tesoro dei Pirati sarà protagonista di 1540 spot da 20’’ in onda dal 5 al 25 dicembre 2011 su Italia1, Boing, K2, DeaKids+1, Jim Jam, DeaSuper!, Frisbee.

Per quanto riguarda Fido Pupù, dal 20 novembre al 10 dicembre e dal 18 al 24 dicembre 2011 andranno in onda 2.012 spot da 15’’ su Italia 1, Boing, YoYo Rai Sat, Cartoon Network, Boomerang. Dal 18 al 24 dicembre 2011 si aggiungono passaggi nelle sale Sipra al cinema con spot da 15’’.

Dal 20 novembre al 7 gennaio 2012, Rubik’s Race sarà protagonista di 869 spot da 20 secondi in rotazione sui seguenti canali tv: Italia 1, Boing, Yo Yo RaiSat, Disney Channel, DisneyXD, Sky, Cielo, SkyUnoHD, Dal 20 dicembre al 7 gennaio 2012, Rubik’s Race sarà protagonista invece di una campagna internet su Disney.it; su Video.Mediaset.it, Cartoonnetwork.it, Rai.it e Rai.tv. Da lunedi 7 novembre, il gioco è presente sulle pagine di Disney Topolino.

Spot da 20’’ e 30’’ distribuiti dal 20 novembre al 3 dicembre e dall’11 dicembre al 24 dicembre 2011 riguardano invece l’innovativo Vectron Wave che apparirà su Italia 1, Boeing, YoYo RaiSat, Cartoon Network, Boomerang. Il totale spot è di 1888 misti tra 20’’ e 30’’.