Frog adv definisce il key visual per MEM – Memoria e Migrazioni

Giovedì 17 novembre inaugura il terzo piano del Galata Museo del Mare, interamente destinato a raccontare il passato dell’emigrazione italiana via mare e l’attuale immigrazione straniera.
Il reparto creativo di Frog adv ha realizzato il Key Visual della campagna di comunicazione. Sullo sfondo di una foto seppiata, che restituisce la situazione italiana del ‘900, appare un uomo contemporaneo, completamente a colori: è un migrante che, per contrasto, crea il fil rouge che unisce due realtà che, nella diversità, hanno molti punti in comune.
La sezione permanente dell’esposizione si sviluppa su 1.200 metri quadrati con oltre 40 postazioni multimediali, molte delle quali interattive. L’allestimento e le ricostruzioni ambientali ricordano le destinazioni degli italiani: dal coloratissimo quartiere argentino di Boca, alle zone rurali del Brasile, per terminare nella celeberrima Ellis Island.
L’ultima sezione, per la prima volta in una sede culturale istituzionale permanente, è dedicata all’immigrazione in Italia.
La campagna è stata pianificata su una pluralità di mezzi, tra cui affissioni, TV e radio.

Cliente: Galata Museo del Mare
Direttore Creativo: Simone Cozzani
Art Director: Edoardo Cavazzuti
Graphic Designer: Martina Bondanza