Malibu lancia la propria radio

Malibu, brand del gruppo Pernod Ricard, da oltre due anni ha scelto di puntare sulla musica e sul divertimento per comunicare i concetti e i valori del proprio marchio.
In Italia, dopo la collaborazione con Radio 105 , il brand ha deciso di perseguire ulteriormente tale strategia attraverso la creazione di una propria street radio con sede in Corso di porta Ticinese n. 48, a Milano, e seguita dall’agenzia Centoeventi. La radio, oltre che interagire con il pubblico attraverso le proprie vetrine sul corso, viene trasmessa online sul sito www.maliburum.it creato per l’occasione da Mutado. Il sito è ottimizzato anche su mobile per la fruizione su tablet.

Il sito della radio contiene una ricca sezione di news ed eventi, aggiornata quotidianamente, un live durante il quale gli utenti potranno commentare utilizzando la Facebook chat e una sezione che illustra i cocktail che si possono realizzare con Malibu, presentati in una veste creativa e divertente. L’intero sito è social based.

A poche settimane dal lancio del sito parte un’iniziativa per scegliere, fra i fan della radio, un DJ da affiancare a Cece, voce della radio. Il casting è raggiungibile alla pagina:  http://maliburum.it/malibu.html#casting. La redazione di Malibu sceglierà i provini migliori, caricati su un apposito canale Youtube e il 4 febbraio verrà selezionato il nuovo collaboratore. A supporto dell’ iniziativa è stata attivata una campagna media su siti ad alta interazione quali: Facebook, sulle sezioni della community e della radio di Deejay.it, Messenger.it, MTV.it, Studenti.it, Unotre.com, iProspect, Yahoo! Video Ad Network e Youtube ad opera di Vizeum. I formati coinvolti sono tabellari realizzati da Mutado e rich-media con una forte componente video, basato dall’esperienza diretta in radio.