PR Specialist

120

Per multinazionale del settore Automotive, in forte sviluppo nel mercato nazionale ed internazionale, ricerchiamo un:
PR Specialist (rif. 4226)
La risorsa, riportando gerarchicamente al Marketing Manager, contribuirà all’implementazione e alla gestione delle attività e degli strumenti PR al fine di garantire lo sviluppo di specifici progetti e dell’immagine di marca.
In particolare avrà la responsabilità delle seguenti attività:
– Gestione delle relazioni con i media relativamente a tutti i canali di comunicazione (comunicati stampa, rassegna stampa, monitoraggio web, ecc), allo scopo di promuovere l’immagine del marchio, i suoi prodotti e servizi;
– Mantenimento dei rapporti con i giornalisti relativamente alla comunicazione interna ed esterna e supporto all’organizzazione di test di prodotto e lanci di stampa;
– Collaborazione per l’organizzazione di eventi di sponsorizzazione e lancio di nuovi modelli sul mercato nazionale;
– Presenza in attività locali dei concessionari, serate evento di presentazione dei modelli e d’immagine del marchio e gestione del parco auto Eventi.
– Gestione parco stampa (pianificazione prove, movimentazione)
– Rapporto con l’agenzia PR di supporto e utilizzo di tutti i canali di comunicazione;
Il/la candidato/a ideale possiede una laurea ad indirizzo comunicazione ed ha un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Ha maturato esperienza il almeno 2 anni in posizione analoga in agenzie PR o nel dipartimento PR di aziende multinazionali di prodotti ad alto contenuto tecnologico.
Completano il profilo un’ottima capacità di gestione dello stress, flessibilità, buone capacità relazionali, capacità di lavorare in ottica di project management e forte orientamento al prodotto.
Sede di lavoro: Milano

inviare CV a: milano@mcs-selection.it