COMIECO comunica con Adsolutions Mall Animation

Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, sceglie Adsolutions Mall Animation per pianificare la sua campagna pubblicitaria in molte delle “nuove piazze” italiane.
Comieco nasce nel 1985 come libera associazione di imprese del settore cartario interessate alla salvaguardia ambientale. Dal 1997 si è costituito in Consorzio Nazionale e raggruppa circa 3.500 aziende della filiera cartaria.
Tra i compiti istituzionali di Comieco, spicca quello dell’informazione ai cittadini a supporto della raccolta differenziata e del riciclo. Per questo Comieco ha scelto di contattare gli shopper delle gallerie commerciali italiane vicino alle località in cui ha organizzato tra Novembre e Dicembre varie mostre artistiche e formative. Per la gestione della campagna di comunicazione è stata scelta Adsolutions, concessionaria esperta di grande distribuzione, che con la nuova divisione Mall Animation sviluppa iniziative nelle Piazze del Nuovo Millennio.
Gianluca Torre, Direttore Commerciale di Adsolutions commenta così questa attività:”siamo lieti di collaborare con Comieco, per una campagna a sfondo ecologico e di sicuro interesse per il pubblico delle gallerie commerciali. La nostra divisione Mall Animation offre diversi format pubblicitari per interagire con i vari target di questi importanti centri di aggregazione ed animazione. Abbiamo ideato numerose strutture dal design attraente, in grado di intercettare l’attenzione dei flussi di persone che frequentano i circuiti (set da 3 Totem Prestige o Deluxe o multimediali; set da 3 Cubi Prestige; Maxi Cubi; Maxi Cubi ad L; Maxi Shopper e Maxi Carrello, solo per citarne alcuni) che vengono posizionati in circuiti di centri aventi caratteristiche comuni. Ad esempio vengono pianificati molto spesso circuiti di centri aggregati in base alle tipologie delle “ancore” presenti, quali elettronica, moda, beauty …”.
La creatività accattivante della campagna ritrae il volto trionfante di Giuseppe Garibaldi, e il claim “Io ho unito l’Italia, tu separa la carta”, accompagnato dall’indirizzo dove si svolge la mostra.
Il mezzo scelto è il Totem Prestige, con l’installazione di un set di 3 strutture in diverse zone a grande afflusso della galleria commerciale, così da intercettare i diversi visitatori.
La campagna è curata da Kinetic, agenzia di comunicazione del Gruppo WPP, leader internazionale nel capire come i brand possono connettersi con i consumatori intercettando i loro stili di vita e gli ambienti frequentati in Out of Home, e dura dal 7 novembre al 3 dicembre; è strutturata in più flight di 14 giorni in base, agli eventi organizzati da Comieco e riguarda diverse località italiane.
Dal 17 al 20 Novembre, ad esempio, Comieco ha realizzato “La carta unisce gli italiani” ad Ancona, in Piazza Pertini, una mostra unica per imparare come la carta abbia contribuito a far nascere la nazione e come continui a farla crescere attraverso la raccolta differenziata di qualità e il buon riciclo.