Rowenta un nuovo spot e un concorso online

Continua l’intensa attività di comunicazione Rowenta, con una nuova campagna pubblicitaria televisiva ed un’operazione digitale dedicate a Silence Force Extreme, l’aspirapolvere che grazie ad un’esclusiva tecnologia brevettata e’ l’aspirapolvere potente, piu’ silenzioso*

Una prima per Rowenta che, per sostenere il lancio di questo nuovo prodotto, segna così il suo ingresso in un nuovo tipo di campagna di comunicazione integrata.

Lo spot TV da 20’’ in rotazione con un format da 15” sarà in onda sui canali Mediaset e SKY, con un’intensa programmazione soprattutto nel prime time, nel periodo dal 13 novembre al 3 dicembre 2011.

Il film prende spunto dal luogo comune che “la potenza è sempre sinonimo di rumore”, per focalizzarsi sulle incredibili prestazioni di Silence Force Extreme. La potenza e l’estrema silenziosità dell’aspirapolvere vengono, infatti, valorizzate visivamente da una sequenza di brevi scene che ritraggono alcune attività particolarmente rumorose e potenti, causate dalla natura o dall’uomo, messe a confronto con la silenziosa potenza di Silence Force Extreme.

Lo spettatore viene, ad esempio, guidato attraverso una cascata d’acqua, per passare ad u n treno ad alta velocità, poi ad un temporale carico di fulmini, fino alla forte eruzione di un vulcano, per arrivare a uno scontro finale tra bisonti.

Questa serie è, poi, bruscamente interrotta da un frame senza sonoro in cui compare una schermata con una frase in sovraimpressione che recita: ”ora la potenza è silenziosa”.
L’azione riprende poi in un moderno ed elegante salotto dove una giovane donna sta passando il suo aspirapolvere Silence Force Extreme sul tappeto e il rumore di sottofondo è praticamente impercettibile.

Un film che rende appieno le caratteristiche rivoluzionarie di Silence Force Extreme: l’estrema silenziosità – con un rumore impercettibile di solo 62db(a) – e una prestazione estrema in termini di aspirazione grazie alla combinazione di motore e spazzole ad alte prestazioni, unitamente all’ottimizzazione dei flussi d’aria interni, che determinano un’eliminazione della polvere al 100% sui pavimenti e all’80% dai tappeti.

La campagna TV sarà supportata da un videogioco ludico e interattivo online che dimostra la silenziosità del prodotto.
Il concorso sarà lanciato con un’intensa campagna viral che, grazie ad un video teaser diffuso su Youtube, Facebook, Twitter e alcuni blog in target, permetterà di creare buzz ed aspettativa nel mondo del web.

Il videogioco trasporterà gli internauti nel salotto dove è ambientato lo spot TV, i giocatori saranno invitati a misurare la propria “potenza sonora” sul sito www.findtheforceofsilence.it (disponibile dal 19 novembre 2011) utilizzando il microfono o la tastiera del computer. Ogni suono emesso dai partecipanti farà oscillare l’ago di un misuratore di decibel, l’obiettivo è di riprodurre il livello sonoro di Silence Force Extreme per vincere un esemplare di questo rivoluzionario aspirapolvere ogni giorno. Tutti coloro che parteciperanno al gioco avranno comunque diritto a scaricare due canzoni a scelta in formato mp3 dal sito Sony.

Lanciando Silence Force Extreme tramite una nuova tipologia di campagna di comunicazione integrata, che oltre ad utilizzare il canale TV sfrutta anche quello più immediato ed interattivo del web, Rowenta sposta le frontiere del silenzio per stupire con una gamma di aspirapolvere senza precedenti.

CREDITS:

Agenzia creativa: Marcel e Publicis Conseil
Cliente: SEB
Brand: Rowenta
Soggetto: Air Force
Reti: Mediaset;SKY
Pianificazione: MindShare