Costantino della Gherardesca è on line con il suo nuovo blog

Costantino della Gherardesca è un esperto di musica e satirista, ma non è una persona particolarmente nota per la sua forma fisica e benessere ed è è per questo che ha deciso di aprire un sito dove si parla proprio di salute. Costantino parte da un principio assoluto e incontestabile: l’evidenza che, al giorno d’oggi, l’economia occidentale sia assolutamente predisposta per farci ingrassare.
Nell’800, ad esempio, non era affatto così.
E difatti non è che si vedessero molti obesi, in giro.
 
Il suo nuovo sito www.ingranforma.com è composto da un video blog attraverso cui Costantino comunicherà agli utenti il frutto delle proprie riflessioni. Con l’ironia che lo contraddistingue, svelerà quali sono i veri motivi che causano l’obesità, che non sono affatto soli i soliti “mancanza d’esercizio fisico” o l’“eccessivo consumo di cibo e alcol”.
 
Costantino proverà tutte le tecniche possibili per perdere peso, facendo “da cavia” per il bene comune: sperimenterà l’idrocolonterapia, diete d’ogni genere, vari tipi di sport… nessun rimedio sarà escluso.
 
Gli utenti, a loro volta, potranno rispondere con altri video e fornire dei preziosi consigli, o raccontare le difficoltà che devono affrontare a causa del loro peso.
 
Il design del blog riflette la confusione nella quale si trova la mente del consumatore bulimico medio mentre cerca disperatamente di dimagrire.