Publicis Modem presenta: The Exit

105

The Exit è il progetto ideato da Publicis Modem per comunicare il lancio di Nuovo Koleos. Il SUV 4×4 di Casa Renault, uscito nel 2008, si presenta sul mercato con numerose novità, tra cui il frontale completamente rivisitato e una motorizzazione diesel 2.0. “Libero dentro e fuori città”, recita il nuovo payoff. È questo il punto di partenza di The Exit, un’avventura che nasce proprio da un desiderio di libertà, dalla ricerca di una via per uscire dalla routine ed esprimere a pieno il proprio lato wild.

The Exit si compone di tre fasi. La prima, ideata con una logica teaser, ha preso vita tra gli album fotografici della pagina Facebook di Renault Italia. Un protagonista, quattro storie, il desiderio di fuggire dalla quotidianità e partire con Koleos hanno creato brevi racconti da vivere attraverso una modalità di fruizione inedita in cui le immagini degli album, scorse in rapida sequenza, davano vita a sorprendenti video in stop motion.

La seconda fase vede al centro il nuovo sito dedicato a The Exit www.renault.it/theexit e il film 3D del progetto, online su Youtube nel canale di Renault Italia. Nel film 3D il protagonista decide di prendere in mano la propria vita per uscire dal tran tran quotidiano ed esprimere finalmente il proprio lato wild. Ma non è così facile: la routine gli sta alle calcagna e solo grazie a Nuovo Koleos riuscirà finalmente a conquistare la libertà. Una volta sul sito, inoltre, è possibile rivivere il film 3D da protagonisti e interagire con le varie scene. Sul sito, inoltre, l’occasione di scoprire tutti i dettagli di Nuovo Renault Koleos, dalle novità relative alla motorizzazione alle innovazioni estetiche e di design. Sempre sul sito, a partire dal 15 Novembre, avrà inizio la terza fase, con la possibilità di partecipare al concorso “Map & Win” su The Exit, comunicato anche attraverso una campagna di advertising online sempre a cura di Publicis Modem. Basta interagire con la mappa, segnalando una destinazione che rappresenti il concetto di libertà: gli autori dei migliori contributi potranno vincere 3 buoni eDreams da 1.000 euro.
Il progetto The Exit è stato realizzato dal copy Graziano Nani, dall’art director Marcio Holanda con la direzione creativa di Tommaso Canal e la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
La casa di produzione che ha realizzato il film in 3D è Cyclone Lab. La pianificazione è a cura di OMD.