Yahoo! consolida la sua leadership nell’innovazione pubblicitaria con il lancio di 3 nuovi formati

Yahoo! Italia, società leader dei media digitali, ha annunciato il lancio di tre nuovi formati pubblicitari per la propria home page per offrire ai propri inserzionisti un canvas creativo e dinamico che consente di comunicare i propri messaggi agli utenti in modo interessante e coinvolgente.

I nuovi formati all’avanguardia, Brochure 3D, Shuffle Box e High Bar (con Video Pushdown), consentono all’utente di vivere un’esperienza ancora più interattiva. Questi formati, oltre a rendere più semplice e veloce per gli inserzionisti il lancio di una presentazione creativa sui siti Yahoo! in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, riducono del 50% i tempi di distribuzione. Gli inserzionisti dispongono di una maggiore flessibilità per creare spazi personalizzati che possono essere utilizzati in diversi modi per presentare contenuti multimediali avanzati, visualizzare video velocemente, includere informazioni sul prodotto e incorporare dati che cambiano continuamente, come prezzo e promozioni.
Nuovi formati pubblicitari di Yahoo!:
Brochure 3D
Il formato pubblicitario Yahoo! Brochure 3D consente il trasferimento diretto di materiale stampati, come i cataloghi, per sottoporli a un pubblico online, che potrà usufruire di un’interessante ed accattivante esperienza multimediale. Le “ali” di navigazione sui margini di rilegatura destro e sinistro controllano la rotazione del cubo tridimensionale permettendo la visualizzazione del contenuto di ogni lato. La brochure 3D è una soluzione ottimale per tutti quei dati che cambiano rapidamente, come prezzo e promozioni, ed è disponibile sulle home page Yahoo! in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Medio Oriente e Nord Africa.
Per vedere ciò che ha ispirato il lancio della brochure 3D, guarda il video.
Per visualizzare la demo del formato pubblicitario guarda qui

Shuffle Box

Il formato pubblicitario Yahoo! Shuffle Box crea in modo elegante e dinamico un canvas digitale che si muove e si estende, come una fisarmonica, per accogliere qualsiasi tipo di contenuto. Si tratta di una tela multimediale avanzata che, agendo come “formato universale”, si presta all’uso su device diversi, come dispositivi mobili e tablet. Prevalentemente basato su HTML, il formato può essere visualizzato su qualsiasi schermo. Gli inserzionisti possono includere video, immagini, testo e feed RSS/Twitter che si adattano ai diversi tipi di tabelle. è disponibile sulla home page di Yahoo! in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Medio Oriente e Nord Africa.
Per visualizzare la demo del formato Shuffle Box guarda qui

High Bar (con Video Pushdown)

L’inserto pubblicitario High Bar (con Video Pushdown) è un canvas creativo altamente visibile che viene visualizzato sopra il fold. Attira immediatamente l’attenzione dell’utente grazie a una lunga striscia che si estende per tutta la larghezza della home page. Include contenuti multimediali avanzati, quali video e animazioni. Yahoo! High Bar (con Video Pushdown) è disponibile sulla home page di Yahoo! in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Medio Oriente e Nord Africa.
Per visualizzare la demo del formato High Bar (con Video Pushdown)guarda qui

Lorenzo Montagna, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale Yahoo! Italia, ha dichiarato “Siamo lieti di poter offrire ai clienti una scelta diversificata di formati pubblicitari che assicura la capacità di parlare ai consumatori in un modo più ricco, accattivante e interattivo. I nuovi formati, Brochure 3D, Shuffle Box e High Bar (con Video Pushdown), offrono agli inserzionisti più spazio per contenuti che realmente interessano all’utente e assicurano una chiara risonanza dei messaggi destinati ai consumatori. Il lancio dei nuovi formati pubblicitari di Yahoo! vanta l’esclusiva combinazione di Science + Art + Scale, che ci consente di aiutare le aziende a utilizzare i media digitali per realizzare le campagne più coinvolgenti, perché disponiamo della tecnica per comprendere e segmentare un’audience, l’arte di creare contatti durevoli con gli utenti attraverso il contesto e la portata per raggiungere la persona giusta con l’approccio appropriato e in modo significativo”.

Il lancio di Y!PP (Yahoo!’s Publishing Platform), una nuova piattaforma globale di content publishing, ha consentito agli inserzionisti di beneficiare di più spazio di inventario sul network di Yahoo!. Y!PP fornisce gli strumenti e la tecnologia che consentono la creazione, la distribuzione e l’utilizzo di contenuti Yahoo! personalizzati e di qualità superiore su scala globale e attraverso un’unica piattaforma.