Puma presenta la nuova maglia della Nazionale Italiana

118

Puma presenta oggi il nuovo kit Home ufficiale della Nazionale Italiana di calcio. Stefano Caroti, Chief commercial Officier e membro del Board Puma SE presenta la maglia insieme al capitano della Nazionale azzurra Gianluigi Buffon e al
Responsabile Ufficio Marketing di Federazione Italiana Giuoco Calcio, FIGC,  Benedetta Geronzi al centro sportivo La Borghesiana di Roma. La Nazionale Italiana indosserà il nuovo kit Home a partire dalla partita amichevole di domani sera allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Uruguay, partita che celebra il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Inoltre verrà indossata durante il Campionato Europeo di calcio UEFA 2012 in Polonia e Ucraina.

Il nuovo kit della Nazionale di calcio sintetizza lo stile “future-classic” in un design ispirato alla tradizione Italiana ed è sviluppato con tecnologie per garantire eccezionali prestazioni di gioco. La maglia, di pregevole stampo vintage e realizzata con tessuti leggeri e morbidi, mostra le quattro stelle celebrative delle Coppe del Mondo vinte dagli Azzurri e mette in risalto lo stemma ufficiale della FIGC grazie all’applicazione su un apposito taschino termosaldato. Il modello, dal taglio slim fit, è caratterizzato dal colletto alla coreana con il tricolore a sottolineare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia; presenta una allacciatura a contrasto tonale senza bottoni che aggiunge un tocco di stile retrò ad un design moderno. La stampa grafica 3D in rilievo disegna un particolare intarsio che è stato ripreso dal nuovo font utilizzato (gaffer font); i moduli a 4 direzioni inseriti sotto le braccia, nelle maniche e sulla schiena aumentano la libertà di movimento e garantiscono eleganza in campo ai giocatori. Per la prima volta, Puma ha incluso nella sua collezione Football un’etichetta con codice QR che permette ai suoi tifosi di accedere al mondo della Nazionale Italiana e alla sua storia, su www.puma.com/football.

Al passo con i tempi, cambiano ovviamente i materiali, il design, la grafica, ma resta immutato il fascino di una maglia che ha fatto la storia del calcio mondiale”- ha dichiarato Antonello Valentini, Direttore generale della Federcalcio. “Tra Puma e FIGC si consolida un rapporto di collaborazione che ha radici profonde, in una visione del calcio che anche attraverso questa nuova maglia vuole rispettare stile e tradizione. Verso gli Europei, è una nuova tappa di un percorso che non si limita ad aspetti commerciali, ma si sostanzia anche di un progetto comune per iniziative di solidarietà e di promozione attraverso la Nazionale, massima espressione del calcio italiano”.

Gianluigi Buffon, Capitano della Nazionale Italiana ha detto: “Il calcio moderno è un gioco tecnico e fisico; le prestazioni che garantisce il kit da gioco sono molto importanti e siamo molto felici di quanto Puma ha creato per l’Italia. Si tratta di un kit molto ricercato – siamo un popolo orgoglioso e sicuramente anche il design è molto importante per noi. Nella mia lunga carriera internazionale posso certamente dire che questo è il miglior kit che abbia mai indossato per gli Azzurri“.

Stefano Caroti, Chief Commercial Officer e membro del Board di Puma SE ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del design e delle innovazioni che sono state integrate nella nuova divisa  della Nazionale. L’Italia  è il principale asset per Puma nel mondo del calcio e abbiamo lavorato a stretto contatto con la Federazione Italiana Giuoco Calcio  per fornire un kit che potesse soddisfare gli alti standard che ci eravamo prefissati, performante e piacevole da indossare allo stesso tempo. Ci auguriamo che accompagni gli Azzurri verso le grandi sfide che li attendono in Polonia e Ucraina l’anno prossimo“.
La collezione Italia completa comprende maglie, pantaloncini e calzettoni che saranno da oggi disponibili  in tutto il mondo, insieme ad una vasta collezione di abbigliamento e accessori .

Gli shorts, in tessuto morbido e leggero integrano pannelli traspiranti su ogni gamba per aumentare la libertà di movimento e il confort. Bianchi con bordo blu laterale e con il logo FIGC, sono caratterizzati da un tocco patriottico sulla parte centrale della cintura, dove il tessuto crea una placca su cui è cucita la scritta “Italia”. Terzo imperdibile elemento della nuova divisa, i calzettoni Italia blu con inserti in mesh tono su tono, il risvolto tricolore e  la dicitura ‘Italia’ sul davanti.
Inoltre nella giornata di domani gli Azzurri scenderanno in campo per l’Inno con la nuova Track Jacket Italia, esempio di perfetta commistione tra tecnologia e design heritage. La T7 Archive, iconico modello di Puma, è stata personalizzata con logo FIGC  e adattata per la Nazionale in tessuto tecnico nella classica colorazione blu navy.