Al via la campagna informativa per l’utilizzo sicuro degli impianti a gas promossa da Roma Capitale, Italgas e Vigili del Fuoco

Roma Capitale, Italgas e Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma promuovono una campagna di sensibilizzazione e informazione sul tema della sicurezza nell’utilizzo del gas metano. La campagna è stata presentata oggi in Campidoglio dall’assessore ai Lavori Pubblici e Periferie di Roma Capitale, Fabrizio Ghera, dal direttore di Italgas Roma, Massimo Passerelli, e dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma, Massimiliano Gaddini.

L’obiettivo della campagna è sensibilizzare i cittadini su un tema importante come quello della sicurezza degli impianti a gas per uso civile, grazie a un’informazione esaustiva e capillare sul corretto utilizzo delle apparecchiature a gas, in un’ottica di prevenzione degli incidenti domestici.

La creatività della campagna, realizzata da TBWA\Italia, invita a dedicare la giusta cura all’impianto e alle apparecchiature a gas ed evidenzia come, a fronte di un comportamento virtuoso nella realizzazione della manutenzione periodica, le persone possano godere di quei molteplici vantaggi che il gas da sempre è in grado di offrire in termini di comfort e sicurezza. I numeri espressi nei visual della campagna di comunicazione – frutto di un calcolo ipotetico di consumi di due coppie – sottolineano proprio l’eccezionale differenza di proporzioni tra l’impegno di tempo richiesto per il corretto utilizzo degli impianti e gli innumerevoli benefici che ne derivano.

La campagna sarà veicolata dal 14 novembre al 4 dicembre sulla stampa quotidiana e sui principali circuiti radio di Roma, oltre che nelle principali stazioni della metropolitana e sui canali di comunicazione di Roma Capitale, RadioRomaComune e siti web www.comune.roma.it e www.italgas.it. Contestualmente, negli uffici dedicati alle relazioni con il pubblico dei Municipi di Roma e nelle biblioteche comunali sarà diffuso un leaflet con le principali regole di comportamento da osservare per un corretto utilizzo del gas metano.