Ad arepo comunicazione la gestione in esclusiva della pubblicità di “Cinque Giorni”

Edizioni metropolitane, società editrice della free press “Cinque Giorni”, quotidiano distribuito nelle città di Milano e di Roma e nelle rispettive provincie, ha stretto un accordo di concessione e vendita in esclusiva della pubblicità con arepo comunicazione, società guidata da Marco Del Bo e Massimo Bernardo.
L’agenza milanese seguirà il cliente con la sua divisione dedicata alla vendita di spazi pubblicitari, occupandosi della vendita degli spazi sia a livello locale su entrambe le edizioni che a livello nazionale.
«L’esigenza del quotidiano è quella di consolidare e sviluppare la propria presenza editoriale per le edizioni di Roma e Milano, pur mantenendo la propria caratteristica di mezzo di cronaca locale e di fonte di informazione per il territorio, sottolinea Marco Del Bo –Amministratore Delegato di arepo comunicazione–. Questo importante accordo ci permetterà di sviluppare ulteriormente l’offerta di servizi dedicati al mondo della comunicazione».
La free press “Cinque Giorni” viene attualmente letta da una media di oltre 250.000 persone al giorno. Caratteristica saliente del quotidiano, che ne ha fatto un prodotto di successo e un interessante strumento di comunicazione, è la sua distribuzione, che non prevede solo il capoluogo ma anche tutti i comuni dell’hinterland, facendo di “Cinque Giorni” un prodotto complementare e non alternativo all’altra stampa, free o a pagamento che sia.
La seconda grande caratteristica distintiva di questo mezzo è il suo calendario: “Cinque Giorni”, infatti, comincia la sua settimana il martedì e termina il sabato, giorno nel quale è l’unica free press quotidiana a uscire, fornendo, per alcune
tipologie di clienti, uno strumento prezioso per le loro attività promozionali nel week end.