ESCLUSIVA – Debora Bionda ci presenta DialogoTv, la web tv di Milano a portata di click

di Giacomo Aricò

DialogoTv è la web tv per Milano e per i milanesi. Diversi i temi trattati, attualità, cronaca, glamour, moda, sport, economia, salute,  istituzioni, sempre con un occhio di riguardo verso gli eventi e le iniziative culturali della città meneghina. Direttore di DialogoTv è la giornalista Debora Bionda, che abbiamo intervistato.

Come si propone al pubblico del web Dialogotv? Qual’è il vostro target di riferimento?

Pensiamo a cosa possa essere interessante per un utente dal respiro tecnologico, immediato, multimediale e curioso. I servizi sono più di approfondimento che non di cronaca o di indagine.
I nostri internauti sono persone perlopiù tra i 25 e i 45 anni, dalla mente “veloce”, sempre a caccia di un’informazione precisa e puntuale, che non vuole perdere tempo, attento alla qualità e con uno spiccato senso estetico. Per questo proponiamo servizi che puntano a conquistare sia per contenuti sia per immagini.

Per quanto riguarda la pubblicità, come la raccogliete e chi investe su di voi?

Abbiamo una rete vendita esterna di agenti, coordinata dal direttore commerciale,  per quel che riguarda spot pubblicitari e banner, oltre a una responsabile marketing per la proposta di interviste pubbliredazionali a pagamento.
Investono su di noi aziende di piccola media dimensione, locali e non, operanti in settori di vario genere che vogliono avere visibilità sull’area territoriale del milanese.

Avete novità (grafiche o di contenuti) per i prossimi tempi?

Ci sono novità a partire dalla veste grafica del sito in costante evoluzione e ammodernamento, per renderlo sempre più riconoscibile e facilmente fruibile.
Per quel che riguarda i contenuti, la redazione, tutta under 40, dedicherà ampio spazio all’universo degli emergenti più creativi dedicando loro una rubrica settimanale il lunedì; l’idea è poi quella di creare un evento dove i talenti da noi selezionati potranno esibirsi. Coinvolgeremo anche giovani designer in progetti che li vedranno cimentarsi in prima persona negli arredi e corredi della nostra redazione.
Per sviluppare tematiche legate al bon ton, al galateo, all’arte del ricevere e al savoir faire, DialogoTv ha recentemente siglato una prestigiosa collaborazione con l’Associazione Italiana Maggiordomi, mentre in occasione della scorsa Settimana della moda a Milano avvenuta a settembre, le nostre riprese del ‘fuori sfilata’ faranno parte di un documentario che sarà presentato alla prossima Fashion Week milanese di febbraio, grazie ad una partnership con Food is Fashion.