JCDecaux, fatturato terzo trimestre 2011

JCDecaux SA, azienda impegnata nella comunicazione esterna, pubblica in questi giorni il fatturato del terzo trimestre 2011.
Il fatturato del Gruppo per il terzo trimestre 2011 è in crescita del 5,3 % portandosi a 577,1 milioni di euro, contro i 548,1 milioni di euro al terzo trimestre 2010. Questa crescita del fatturato riflette una crescita organica dell’ 8,4 %, superiore alle attese, con un forte contributo dell’Asia-Pacifica, della Francia e del Resto del Mondo.

Al terzo trimestre, la differenza fra il fatturato pubblicato e il fatturato organico è principalmente dovuto alla variazione di corso di alcuni valute straniere del Gruppo contro l’Euro (USD, GBP, HKD et CNY).

Il fatturato pubblicitario registra una crescita organica del 7,6 %, trainata principalmente dalla divisione Traposrti che continua a beneficiare della sua forte presenza in Asia-Pacifica. Il fatturato non pubblicitario ha registrato una crescita del 16,9 % nel terzo trimestre.

Il fatturato dei primi nove mesi di esercizio è in crescita del 5,3 % portandosi a 1 747,1 milioni  di euro contro i 1 658,7 milioni  di euro per i primi nove mesi di esercizio del 2010. A perimetro e tasso di cambio costanti, la crescita del fatturato organico dei primi nove mesi d’esercizio è del  6,7 %.