E’ nato il canale DMax

21

On-air da oggi sul canale 52 del digitale terrestre in chiaro e sul canale 140 di Sky, DMax è un nuovo canale di Discovery Networks Western Europe per l’Italia. Sul digitale terrestre sarà il primo canale di factual entertainment a taglio maschile. DMax offre intrattenimento di qualità con docu-realities e reportage che trattano di motori, natura, pop anthropology, investigazioni in un mix innovativo. I contenuti, dal sapore internazionale, sono pensati per il vasto pubblico maschile del digitale terrestre (in particolare uomini over 30) e indagano gli aspetti più attuali, sconosciuti e remoti della nostra realtà.

Real Time e DMax rappresenteranno l’anima femminile e maschile della nostra offerta sul digitale terrestre in chiaro”, ha dichiarato Antonella d’Errico, VP Channels Sud Europa “Entrambi sono due canali di factual entertainment puro. Due canali estremamente innovativi per gli spettatori del digitale terrestre in chiaro in Italia, sia in termini di contenuti pioneristici, contemporanei e di ottima qualitá, che di immagine on air. DMAX, diversamente da Real Time, non prevede inizialmente  produzioni locali, ma sarà l’unico canale che offre un mix di docu-realities, reportage e clip shows a taglio maschile del digitale terrestre. Gli impattanti contenuti DMAX sono perfetti per il pubblico ampio del Digitale Terrestre a cui ci rivolgiamo”.

Palinsesto – Il palinsesto di DMAX si sviluppa in serate tematiche con programmi di factual entartainment in esclusiva prima tv sul digitale terrestre free, dedicati alle tematiche più amate dagli uomini: motori, natura, pop anthropology, investigazioni con la qualità garantita dal marchio Discovery.
La prima serata del lunedì sarà dedicata ai motori con “Street Customs”, la serie cult sulle macchine modificate.
Il martedì lascerà senza fiato con le straordinarie immagini di catastrofi ed esplosioni di “Destroyed in Seconds” e di “Extreme Explosions”, mentre il mercoledì sarà dedicato al genere crime con “Assassini nati” e “Nella Mente del Serial Killer”.
Il giovedì sera sarà dedicato all’avventura con “A caccia di veleni” e il venerdì alle follie di “One way out” e “Effetto Rallenty”.
Nel weekend, il sabato sera, verranno proposti titoli dedicati a professioni estreme come “Lavori pazzeschi”, mentre la domenica è all’insegna del lifestyle con programmi dedicati alla tattoo art come “London Ink”.