Light firma la campagna Nikon

E’ on air in questi giorni la nuova campagna di comunicazione integrata dedicata a Nikon1, il rivoluzionario sistema fotografico Nikon destinato a cambiare il modo di fotografare di migliaia di appassionati.

Per il lancio italiano Nital si è avvalsa della consolidata collaborazione con l’agenzia torinese
Light, affidandole l’intero progetto: dalla progettazione del concept strategico per l’Italia
all’organizzazione della convention di presentazione tenutasi a Milano il 21 settembre (guest star Piero Chiambretti e i pallanuotisti campioni del mondo Stefano Tempesti e Maurizio Felugo), dal sito web dedicato – www.nikon1.it – con i video tutorial, alla comunicazione digitale sul punto di vendita. Oltre, naturalmente, all’advertising sui canali più tradizionali (Tv, la stampa e radio).

La campagna multimediale, che avrà il suo picco nelle prossime settimane, si ispira al format internazionale adottato dal brand giapponese, “addomesticandolo” alle specifiche esigenze del nostro mercato e concentrando il messaggio sulla capacità di Nikon1 di rivoluzionare il concetto di fotografia. Grazie a un’incredibile velocità di scatto (60 ftg/sec), che rende possibile scattare non solo immagini in movimento con una qualità ed una nitidezza incredibili ma anche vere e proprie fotografie dinamiche.

Alla realizzazione dell’intera campagna ha lavorato un team creativo interno di Light.
La colonna sonora e la produzione dei radiocomunicati sono a cura di Screenplay, la cdp Tv è invece UVC.