On air la campagna Tnt Express Italy firmata Libera

Tnt Express Italy, emanazione italiana di Tnt Express in Europa nel trasporto espresso, consolida la partnership con Libera, rinnovando il rapporto di collaborazione per il quinto anno consecutivo.

Con grandissimo orgoglio vediamo riconfermare la campagna ‘United States of TNT’ e, con essa, il format di comunicazione nato nel 2009″ – afferma Roberto Botto, Amministratore Delegato di Libera. “La campagna – prosegue Botto – torna on air sui quotidiani nazionali con i soggetti ‘Cina’, ‘Dubai’, ‘Hong Kong’ e ‘Singapore’. L’obiettivo di comunicazione è sostenere la gamma di prodotti logistici TNT e collocare l’azienda come player di riferimento per i trasporti internazionali, con particolare considerazione per i mercati in espansione nel Far East e del Middle East. Il piano media prevede un flight su stampa quotidiana e, in particolare, su Il Sole 24 Ore, fino al termine del 2011”.

La creatività porta in primo piano la capillarità del network internazionale Tnt  – afferma Enrico Chiadò Rana, Direttore Creativo di Libera – La comunicazione si contraddistingue per il key visual di un puzzle, trasportato dagli uomini Tnt, che raffigura due bandiere unite ed evoca la coesione tra due nazioni, esprimendo chiaramente il valore dell’unità. La multinazionale olandese diventa quindi il ponte che congiunge il business italiano con tutti i paesi del mondo: nascono gli United States of Tnt”.