Ezio Lattanzio nuovo Presidente FEACO

162

Il presidente di Assoconsult Ezio Lattanzio è stato insignito della carica di presidente in FEACO, la Federazione Europea delle Associazioni di Management Consulting, che, fondata nel 1960, conta tra i suoi Membri 14 Associazioni Nazionali, tra cui Assoconsult Confindustria, l’Associazione che in Italia rappresenta le imprese di consulenza più significative del settore, e della quale lo stesso Lattanzio è presidente.
Un mandato di presidenza che si qualifica attraverso la modalità di “orchestrazione” di una voce corale tanto importante in Europa, perché l’unica a Bruxelles ad essere riconosciuta come autorevole in tema di consulenza e di difesa degli interessi del Management Consulting.

Lattanzio dà una propria lettura dello scenario odierno e, sulla base di questa, traccia la linea programmatica per FEACO: “Il mondo della Consulenza è in un forte dinamismo, anche identitario: cambiano la domanda, i players, i servizi, gli elementi strutturali; è in atto un mutamento continuo, fluido perché non definisce tratti di stabilità, lascia pochissimi elementi immutati e richiede prontezza di adattamento da parte nostra. I confini della consulenza sono anche e sempre più contaminati: i grandi convivono con una miriade di piccoli, la richiesta di servizi globali non prescinde da un radicamento anche locale, parliamo della consulenza e tanti e diversissimi sono i settori, i servizi e le modalità in cui si esplica. Oggi il nostro settore, e non solo, si trova ad operare in un contesto di grande discontinuità, in cui bisogna fare i conti con le criticità e le opportunità che i processi di globalizzazione e europeizzazione stanno generando”.
Sostegno al Management Consulting delle imprese organizzate, suo sviluppo e capacità di rappresentanza sono gli obiettivi primari che da sempre FEACO persegue.