Ofg Adv realizza la campagna per l’apertura di Obi allo ‘Juventus Stadium’

L’agenzia milanese Ofg Adv ha ideato e realizzato la nuova campagna di apertura del 50° negozio Obi in Italia, inaugurato il 27 ottobre a Torino presso il Centro Commerciale Area 12 adiacente al nuovo stadio “Juventus Stadium”.

La campagna “Scende in campo la squadra del fai da te” vuole mettere in evidenza come tutto il mondo OBI, prodotti compresi, rappresentino una squadra vincente per i propri clienti.  Viene, infatti, proposto un approccio visivo sorprendente, con un chiaro riferimento al mondo cartoon, ma realizzato con un’esecuzione di tipo fotografico. Gli attrezzi schierati sul prato come un team di professionisti evocano sia la categoria merceologica sia il mondo sportivo, mentre ai testi viene lasciato il compito di comunicare chiaramente il lancio commerciale.

L’on-air della campagna è stata focalizzata sul territorio piemontese e torinese in particolare, con mega affissioni, affissioni classiche, quotidiani e materiali di comunicazione per il punto vendita. A sostegno della campagna stampa ed affissione sono stati realizzati comunicati radio che mettono in scena dialoghi tipici da “Bar Sport” o spezzoni di radiocronache di una reale partita calcistica, aventi come oggetto di discussione i nostri campioni del fai da te.

Unitamente al Direttore Creativo Fabio Anzani hanno collaborato l’art director Simone Pessina e i copywriter Massimo Mariottini e Riccardo Ciunci. Il 3D è stato realizzato dallo Studio Tranchellini.