Alpitour World in caso di emergenza con Saatchi & Saatchi

E’ partita la nuova campagna integrata Saatchi & Saatchi per i GoGoDays del Gruppo Alpitour, la promozione che fa risparmiare fino a 500 euro a chi prenota in anticipo la propria vacanza.
La comunicazione si articola su video youtube, radio, stampa, affissioni, banner e ambient: ogni tassello rappresenta un provocatorio invito a pianificare la propria vacanza il prima possibile, prima che diventi un’emergenza.

Per creare attenzione sulla campagna è stato ideato un video virale che ha pubblicizzato per dieci giorni un vero numero verde al quale gli italiani hanno confessato le loro “emergenze”: i momenti di noia, imbarazzo e fastidio “generico”, dai quali avrebbero voluto fuggire. Alle loro richieste d’aiuto è stato dato seguito con un’operazione che è online sotto forma di video viral, che ha coinvolto una squadra molto, molto speciale.

I virali portano la firma di Alessandro Orlandi, Nico Marchesi e Riccardo Catagnano. Casa di produzione: Haibun. Regia: Nick Bello.
La campagna radio è stata realizzata da Riccardo Catagnano, casa di produzione Top Digital e musica originale “Conga de Alpitour” di 30″.
Alle affissioni e ai banner ha lavorato Luca Aloe con la supervisione di Riccardo Catagnano.
La direzione creativa della campagna è di Agostino Toscana e Alessandro
Orlandi.