La campagna di comunicazione AVIS lancia l’ iniziativa “Salvaglilavita”

Avis, Associazione Volontari Italiani Sangue, si affaccia al mondo dei social network attraverso un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani alla donazione e ad aumentare il suo bacino d’utenza. L’idea nasce dalla volontà di catturare l’attenzione dei giovani in uno spazio a loro familiare, uno spazio in cui mantengono i contatti con i loro amici, condividono le loro foto e vivono la loro vita online: Facebook. Da ciò, la creazione di Salvaglilavita. Un’operazione interattiva curata pro bono dall’agenzia Leo Burnett, che si appoggia a Facebook Connect, e fa vivere agli utenti l’esperienza di un incidente attraverso gli occhi del ferito. Un’esperienza che si conclude con il flashback della vita di un loro amico.

Alla fine del video, viene posta loro una semplice domanda: “Vuoi aiutare il tuo amico?”. A questo punto, gli utenti avranno la possibilità di creare il proprio video personalizzato e condividerlo con tutti gli amici di Facebook, per aiutare la diffusione di un importante messaggio di solidarietà. Terminato il percorso, gli utenti saranno indirizzati al sito tuttidovremmofarlo.it, dove un video di 20 secondi mostrerà loro quanto sia facile donare e dove potranno raccogliere tutte le informazioni per diventare donatori effettivi.

Executive Creative Director: Riccardo Robiglio e  Paolo Dematteis
Client Creative Director: Paolo Boccardi
Art director: Andrè Gidoin
Copy writers: Markus Johansson e Federica Magaraggia
Account Manager: Barbara Valtolina
Project Manager e Dir. Tecnico: Cristiana Papiri
Junior Project Manager: Simone Viola
Casa di produzione: Pandua
Web Developer: Wip Italia