GT Radial presenta la nuova campagna pubblicitaria Winter

Gt Radial, azienda impegnata nel settore dei pneumatici, presenta la campagna winter 2011/2012 utilizzando diversi mezzi di comunicazione, da’utilizzo dell’immagine  pubblicitaria sulla stampa, ad una campagna radiofonica, fino alla presenza di pubblicità in importanti stadi di calcio.

Per quanto riguarda la campagna stampa, è stato elaborato un nuovo accattivante soggetto pubblicitario invernale dedicato al modello di pneumatico WinterPro, prodotto di punta della gamma GT Radial invernale,
Il soggetto pubblicitario  presenta una giovane sportiva ai blocchi di partenza di una gara di atletica, pronta a competere con un lupo. L’animale, che tipicamente si trova a suo agio in condizioni anche estreme, rappresenta la stagione invernale, pericolosa ed insidiosa, e la giovane atleta rappresenta il prodotto WinterPro di GT Radial, pronto a sfidare la stagione fredda offrendo prestazioni vincenti. Lo slogan della campagna – “And the winter is …” – richiama il mondo sportivo e gioca sulla facile assonanza in inglese fra le parole “winner” e “winter” catturando efficacemente l’attenzione del consumatore, che può così comprendere facilmente il senso del comunicato. Questa immagine è già stata veicolata sulla stampa nazionale, quotidiani e mensili specializzati, e sarà pubblicata sino a Febbraio, quando gli acquisti dei pneumatici invernali da parte del consumatore finale sono più concentrati.

Inoltre, a partire dal 1° di Novembre, WinterPro di GT Radial è on-air su Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, con un’intensa campagna pubblicitaria volta a presentare i benefici e le performance in termini di sicurezza che si ottengono se ci si mette al volante con i pneumatici invernali GT Radial. La campagna proseguirà fino a fine anno, sensibilizzando tutti gli ascoltatori all’utilizzo dei pneumatici invernali, ed invitando a scegliere GT Radial WinterPro per le sue caratteristiche di sicurezza e di rapporto qualità/prezzo

Inoltre, GT Radial ha investito in comunicazione con pubblicità sui campi di calcio negli stadi di Roma, Udinese, Novara, Parma e Siena – in serie A – e lo stadio della Reggina – in serie B, per comunicare il brand attraverso spot ad hoc dedicati sia al prodotto, sia al brand.