Pino è – Il Viaggio del Musicante: A Napoli il tributo a Pino Daniele per i suoi 70 anni

Il 18 settembre 2025, Piazza del Plebiscito a Napoli ospiterà Pino è – Il Viaggio del Musicante, uno show-evento imperdibile per celebrare Pino Daniele a 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa. Un omaggio unico al grande artista che ha segnato la storia della musica italiana, con un palco che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, artisti e musicisti, pronti a raccontare la sua vita e la sua carriera.

L’evento non sarà solo un tributo musicale, ma anche un’iniziativa sociale. Il ricavato della serata verrà devoluto alla ricerca oncologica pediatrica e alla formazione artistica, con fondi destinati al Progetto PREME, che sostiene i bambini oncologici, e alla Fondazione Pino Daniele, che finanzierà borse di studio per giovani talenti musicali.

I biglietti per l’evento saranno disponibili in prevendita a partire dal 19 dicembre su Ticketone.it. L’evento sarà inoltre arricchito dalla ristampa del leggendario Musicante in versione digitale, vinile e cd, e dal brano Again, attualmente in radio, che continua a portare la musica di Pino Daniele nelle nuove generazioni.