Un sito completamente rinnovato per il 75° anniversario di Ghirardi

130

Schermata 2013-08-30 alle 10.37.57E’ online il nuovo sito web di Ghirardi stone contractors con il quale l’azienda, che opera nel mercato delle pietre naturali, presenta l’ampia attività di cui è protagonista, in una veste completamente rinnovata.

In occasione del 75° anniversario la proprietà ha voluto la creazione di questo importante strumento di comunicazione all’insegna di un nuovo look che trasmettesse al meglio identità e valori di questa realtà storica.

Il sito rappresenta un corposo racconto di ciò che è oggi l’azienda, partendo dalle sue origini sino ai più recenti sviluppi. Lo storytelling si snoda attraverso sezioni istituzionali, in cui troviamo informazioni legate alla storia e alla filosofia aziendale; aree dedicate all’approfondimento di progetti particolarmente significativi ai quali l’azienda ha partecipato in prima persona o con la collaborazione di grandi nomi del panorama progettuale internazionale;

I servizi tecnici rappresentano una parte fondamentale dell’attività Ghirardi e ad essi è stata dedicata un’intera sezione che esplica al meglio i diversi campi di applicazione dello stone contract.

Un’introduzione alla home page ricorda che ricorre il 75° anniversario dalla fondazione ed entro pochi secondi l’utente è indirizzato alla home page principale nella quale ruotano eleganti immagini di recenti realizzazioni. Passando il cursore nella parte inferiore dell’immagine si apre una finestra a scomparsa da cui il visitatore potrà scaricare i cataloghi sfogliabili, visualizzare i progetti più importanti, accedere direttamente alla ricerca materiali oppure leggere le ultime news.

Il progetto è stato realizzato dalla web agency Sartoria Digitale in collaborazione con l’agenzia di relazioni pubbliche Due Oltrelacomunicazione.