(Nella foto Roland Schaber, co-fondatore e COO di Smartclip) Adconion Media Group ha annunciato oggi l’acquisizione di Smartclip, la società specializzata in pubblicità video digitale. Questa operazione permette a ciascuna delle società coinvolte di sfruttare i rispettivi punti di forza. La tecnologia smartclip consente la standardizzazione dei differenti formati di pubblicità video online su più dispositivi e siti, collegando inserzionisti a contenuti premium e siti web di alto livello, offrendo campagne video altamente efficaci.
Le soluzioni di smartclip, in grado di supportare articolate specifiche tecniche, saranno incluse nella piattaforma Adconion, utilizzata poi da sia da smartclip, sia da Joost, società di proprietà di Adconion che offre brand solutions. Anche la società creativa e di brand entertainment RedLever, di Adconion, sosterrà le nuove opportunità, producendo contenuti di brand entertainment atti a soddisfare la crescente domanda dei video online.
“Adconion è sia strategicamente che tecnologicamente il partner perfetto per noi, per permettere a smartclip di accelerare e raggiungere il successivo livello di crescita naturale – afferma Jean-Pierre Fumagalli, co-fondatore e Ceo di smartclip – “Entrambe le parti comprendono l’evoluzione del consumo audiovisivo dei media e sono impegnate a fornire agli inserzionisti e alle agenzie soluzioni per una nuova tv digitale e un’esperienza di video online su scala globale.”