Hi-media Group annuncia un aumento dell’11% delle vendite nel terzo trimestre 2011 pari a 54.1 milioni di euro

Il gruppo multimediale online Hi-media, attore europeo nella monetizzazione dell’audience Internet, ha pubblicato il rendiconto delle proprie attività per il terzo trimestre 2011.

Le vendite del terzo trimestre si sono mantenute a un livello soddisfacente (3,0 mentre nel primo erano  al 3,1 e nel secondo al 4,0) , considerata la tradizionale flessione dell’attività nei mesi estivi, ma risentono di una base di confronto elevata con il terzo trimestre 2010, facendo registrare una riduzione delle vendite pari a 0,7 milioni di euro. Un calo delle vendite di Fotolog dovrebbe essere rilevato nel contesto della ristrutturazione effettuata dodici mesi fa, che ha riportato il social network alla redditività con livelli di attività ridotti. Il business editoriale sta intanto diventando sempre più integrato nelle attività Advertising e Payments nell’ambito dei pacchetti di marketing e vendite che il gruppo offre ai propri clienti.