RE/MAX Italia insieme a Board per un’esclusiva piattaforma di Business Intelligence

RE/MAX Italia comunica la partnership siglata con  Board, player mondiale nelle soluzioni di Enterprise Planning, per la progettazione e l’implementazione di un’esclusiva piattaforma di Business Intelligence finalizzata all’analisi strutturata dei dati aziendali relativi a ciascuna agenzia. Un innovativo strumento è stato sviluppato su misura da Board per rispondere specificatamente alle esigenze del network in franchising. L’obiettivo di questa partnership è stato ottimizzare i processi decisionali delle agenzie RE/MAX a livello nazionale, favorendo una pianificazione sempre più integrata e performante in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. 

RE/MAX potrà così fornire ai suoi affiliati i report prodotti da Board per analizzare puntualmente e determinare i KPI gestionali di ciascuna agenzia, monitorando vari aspetti tradizionali come il numero di acquisizioni, le compravendite eseguite, il prezzo medio di vendita e il tasso di conversione, oltre ad altri indicatori per fare scelte strategiche di lungo periodo in base alle proiezioni sull’andamento del business. Questa tecnologia permetterà, inoltre, agli affiliati di valutare le performance dei singoli agenti, favorendone la crescita attraverso la verifica della produttività e il monitoraggio costante dei target raggiunti e da raggiungere. Grazie a un processo analogo al closing finanziario tradizionale, infatti, il software di Board elaborerà i dati per effettuare analisi predittive, ottimizzando così la qualità delle decisioni e la pianificazione strategica.

L’accordo con Board rappresenta un ulteriore booster nel percorso di trasformazione digitale intrapreso già da tempo da RE/MAX, che punta sull’utilizzo della tecnologia al servizio della rete in ottica di crescita professionale per perseguire la storica filosofia win-win che ha sempre caratterizzato il brand in franchising e, di conseguenza, per migliorare l’efficienza, la rapidità e la trasparenza del servizio offerto ai propri clienti. “L’Enterprise Planning Platform di Board offre soluzioni flessibili e intuitive, supportando così l’innovazione e la crescita del nostro network, permettendoci di differenziarci anche in termini di eccellenza e profittabilità”, afferma Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia. In uno scenario sempre più complesso e in continuo cambiamento, dove abbiamo a disposizione sempre più dati, saperli analizzare e sintetizzare per fare scelte basate sui numeri, secondo Castiglia, diventa fondamentale. Con questa soluzione sarà possibile confrontare in tempo reale i dati della singola agenzia con le performance delle altre in un’area specifica, per formulare, monitorare e indirizzare la strategia di crescita. Ulteriori confronti sono possibili con agenzie comparabili per tempo nel network, numero di consulenti e anche con le migliori agenzie in Italia.

Siamo felici di poter contribuire alla crescita del business di RE/MAX, leader nel settore di real estate sia al livello globale che nazionale, mettendo a disposizione la nostra tecnologia”,commentaMauro Bertoletti, General Manager di Board Italia. Con la piattaforma Board e grazie alla consulenza implementativa di KGroup, diventa semplice e immediato il monitoraggio del business quotidiano, con viste di dettaglio e di sintesi che aiutano a prendere decisioni tempestive e correttive, a fronte di un contesto competitivo estremamente veloce e mutevole”. Le capacità predittive di Board permetteranno l’elaborazione di report periodici e la condivisione di scenari what-if, grazie alla contribuzione diretta di tutti gli attori del network. Informazioni che offriranno a RE/MAX un vantaggio competitivo nell’analisi degli andamenti di mercato