CreaSystem affida a MEP consulenza strategica e lead generation

CreaSystem si affida ancora a MEP, agenzia di marketing e comunicazione di San Lazzaro di Savena (Bologna), in un rapporto di collaborazione triennale, per l’attività di consulenza strategica e digital ADV. Specializzata nell’affitto di uffici arredati per aziende e professionisti, CreaSystem vara un nuovo piano di crescita che vede al centro l’attività di acquisizione di lead qualificati con un focus particolare sul target B2B.

Dopo lo sviluppo del nuovo portale web, i risultati conseguiti nell’attività di digital ADV, CreaSystem ha confermato e rafforzato la propria posizione nel mercato dell’affitto di uffici arredati. Con un ampliamento del 25% degli spazi, il tasso di occupazione si è confermato al 99,9%. Oggi la collaborazione con MEP si estende anche alla consulenza strategica che comprenderà il supporto nelle strategie di posizionamento, pricing, scontistiche, massimizzazione delle marginalità, up-sell e cross-sell e definizione attività di creazione, ampliamento e consolidamento della community.

“Siamo entusiasti di proseguire e ampliare la collaborazione con CreaSystem, cominciata a fine 2021. Il comparto degli uffici arredati è mutato significativamente negli ultimi anni per fattori esogeni post pandemia. Si sono sviluppati nuovi scenari e le persone hanno cambiato il modo di vivere il proprio posto di lavoro. Adeguarsi al nuovo contesto, ritagliandosi una fetta in un settore presidiato da competitor di livello internazionale, non era assolutamente semplice per CreaSystem. I risultati conseguiti e il nuovo progetto confermano che la strada intrapresa è quella giusta. Come in tutti i progetti che seguiamo, l’obiettivo che ci proponiamo in MEP è sempre quello di comprendere e soddisfare le necessità strategiche e adeguare gli strumenti a queste in funzione delle risorse disponibili. Si è creata subito una forte sintonia Leonardo, la cui visione innovativa, in questo settore da troppo tempo statico, ci stimola e ci permette di raggiungere più rapidamente gli obiettivi strategici di Crea Spa” – Lorenzo Visci, CEO di MEP.

“Per confermare e rafforzare il nostro posizionamento, avevamo bisogno di un’agenzia che ci supportasse nelle scelte strategiche, oltre che nell’operatività. I risultati sono figli di una collaborazione autentica: abbiamo mantenuto un’occupazione al 99% nonostante il 25% di spazi in aggiunta. I lead sono sempre perfettamente in target e questo ci ha permesso di massimizzare il ROAS mese dopo mese. L’ottimizzazione delle campagne e la stabile occupazione degli spazi ci hanno portato ad avere nuove risorse da reinvestire nell’attività e, di conseguenza, proseguire nella crescita, varando nuovi piani di sviluppo per il futuro. Per questo abbiamo ampliato il progetto mettendo al centro l’attività di consulenza strategica considerando gli strumenti in funzione di quest’ultima” – Leonardo Sant’Unione, General Manager di CreaSystem S.p.a.