Libera Brand Building si aggiudica la comunicazione di Sacco System

Sacco System, il polo biotech di eccellenza internazionale che produce fermenti lattici, microrganismi, probiotici ed enzimi per l’industria alimentare, farmaceutica, nutraceutica e agrovet ha affidato a Libera Brand Building la propria attività di comunicazione per il 2024/25. 

Obiettivo del progetto di comunicazione è quello di massimizzare la visibilità e consolidare la Corporate Reputation di Sacco System come azienda di eccellenza Made in Italy e player globale del settore biotech, nonché di rilanciare INgredients, il progetto di comunicazione nato nel 2020 con l’obiettivo di far emergere la specificità dell’offerta e l’expertise di Sacco System e contemporaneamente educare e sensibilizzare il consumatore sull’importanza degli ingredienti funzionali contenuti all’interno di alimenti e integratori per la salute e il benessere.

Il piano di comunicazione integrata ideato da Libera Brand Building comprenderà diverse iniziative cross-mediali, tra cui la partecipazione a podcast e ad eventi dedicati alla GDO. Le attività di PR e media relations, rivolte ai target B2B e B2C, saranno realizzate in alleanza strategica con Aida Partners, la quale si occuperà dell’implementazione di un piano di corporate communication attraverso il racconto del contributo di Sacco System all’innovazione e alla cultura del cibo ai suoi diversi stakeholder.

“Siamo felici di aver avviato con Libera Brand Building e Aida Partners una collaborazione che significa per noi un cambio di passo nella comunicazione verso i nostri stakeholder”, commenta Patrizia Origoni, Marketing Director di Sacco System. “Siamo un player di rilievo internazionale nel settore biotech, ma siamo soprattutto una Family Company, che negli anni ha saputo investire in ricerca e innovazione senza mai perdere di vista la propria identità e l’importanza delle relazioni. È proprio questo particolare connubio tra know-how scientifico e approccio consulenziale e “umano” che sentiamo l’esigenza di condividere con i nostri interlocutori, anche attraverso progetti in partnership come INgredients”.

Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building, commenta: “È una grande soddisfazione poter contribuire alla crescita e al successo di un’azienda come Sacco System e di un progetto unico come INgredients. Insieme ad Aida Partners, siamo entusiasti di poter mettere a disposizione la nostra esperienza e creatività per rafforzare la reputazione dell’Azienda e la connessione del brand con i suoi diversi target.”

CREDITS Libera Brand Building

  • Roberto Botto – CEO & Founder
  • Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder
  • Azeglio Bozzardi – ECD 
  • Martino Lapini – ECD
  • Pamela Pelatelli – Head of Strategy
  • Stefania Nasso – Executive Director Events & Brand Activation
  • Martina Vinci – Client Manager
  • Francesco Annarumma – Client Manager & Influencer Strategist

CREDITS Aida Partners

  • Cristina Carosino – Marketing & Strategic Planning Director

La gestione delle attività di Corporate PR di Sacco System è affidata al team composto da:

  • Claudia Parmigiani – Media Relations
  • Simona Nistri – PR & Networking