Bauer inaugura il nuovo sito a cura di Red Robiglio&Dematteis

La partnership strategica tra RED e l’azienda trentina dà i suoi primi frutti. È online il nuovo sito Bauer. Autenticità, innovazione e premiumness sono i pillar del progetto. Il brand si rivolge agli amanti della buona cucina, a chi non si accontenta di un insaporitore qualsiasi ma ricerca prodotti ed esperienze di alta qualità.

Chi ama la buona cucina sceglie Bauer è il concetto che guida il sito ed è caratterizzato da una nuova navigazione e da un nuovo linguaggio.

Immagini immersive, esaltazione della materia prima, ricettazione e semi-cucinati, tutto in una logica di storytelling digitale che va oltre il semplice catalogo prodotti. Tridimensionalità di titoli e testi esaustivi per illustrare i metodi di produzione, ancor prima della presentazione dei prodotti a scaffale.

Infine, il blog, fino ad oggi esterno al sito, è stato ripensato incorporandolo nella navigazione principale per ottimizzare la gestione dei contenuti.

Il progetto è stato realizzato da Team99, partner di RED per il web development. Luca Della Corte, Mauro Traldi, Federica Papotti, Sara Calanca e Giulio Gualtieri hanno curato struttura e pagine, dallo studio UX/UI all’ottimizzazione dei contenuti.

Per RED ha coordinato i lavori Laura Petillo.