On air il nuovo spot del Cono Sammontana 

Cono Cinque Stelle di Sammontana torna in comunicazione per riaffermare con orgoglio ciò che è sempre stato: il cono dell’estate italiana. 

Una rivendicazione che parte da una semplice constatazione: Cono Cinque Stelle è il Cono che grazie alla  qualità e alla inconfondibile cremosità del suo gelato, racconta il sapere fare di un’azienda nata da una gelateria e che da sempre incarna e rinnova la tradizione del gelato all’italiana anche e soprattutto attraverso il cono, vera icona della categoria. 

Lo spot, nei tagli tv da 30” e social da 40”, celebra tutti i momenti dell’estate in cui la voglia di assaporare un Cono Cinque Stelle in uno dai suo tanti gusti, dal Croccantino o al Caramello Salato prende il sopravvento, facendoci vedere coni ovunque, da quelli più in bella vista a quelli che solo la mente di un vero fan può cogliere. Una vera e propria celebrazione visiva di Cono Cinque Stelle, calata nella realtà autentica dell’estate italiana di Sammontana. 

La campagna è on air sulle principali emittenti TV per 4 settimane fino al 13 luglio, sul digital, sui canali social del brand per tutta l’estate e verrà trasmessa durante le Olimpiadi dal 26 luglio all’11 agosto sul network Eurosport. 

Per visionare il film di Cono Cinque Stelle: Cono Cinque Stelle Sammontana 40” (youtube.com)

Per amplificare il concept di campagna è stata inoltre pianificata un’importante attivazione di Influencer Marketing che vedrà nel mese di luglio il coinvolgimento di alcuni dei più importanti creator nazionali, nella realizzazione di reel e stories dedicati a Cono Cinque Stelle e alle “visioni” degli influencer di ritrovare in luoghi e situazioni diversi, forme coniche il cui unico pensiero è far tornare alla mente la voglia di mordere il Cono Sammontana.

A far parte della crew di influencer: Victoria Cabello, noto volto TV e showgirl, Andrea Dianetti, attore e conduttore, il team de I trentenni, fanatiche e nostalgiche di tutto ciò che ha fatto la storia negli anni ottanta e novanta, Rocco TNL, istrionico influencer sempre divertente e ironico, Martina Pinto attrice e influencer, oltre a Marta Filippi @lacasadimarta, doppiatrice e attrice, Martina Ricca @Smibie e Sara Luna Canola, entrambe creator digitali. Un team divertente che ha saputo rendere omaggio all’i-conicità di Cinque Stelle.

Agency: AUGE Communication

AUGE Communication

ECD: Federica Ariagno, Giorgio Natale

Associate Creative Director: Riccardo Stazione

Art Director: Alessandro Borrelli

AUGE Strategy

Partner & Co Founder: Luca Buonamici

Strategist: Riccardo Spreafico

Influencer MKT a cura di Weber Shandwick

Head of Influencer Marketing: Michaela Ausili

IM Specialists: Vanessa Marsana e Lisa Cipolla