A ChocoMagnEtico il premio Agorà d’Argento nella categoria Packaging

La nuova linea ChocoMagnEtico proposta da Altromercato e lepalle.it vince il premio Agorà d’Argento, alla trentasettesima edizione, nella categoria Packaging. 3 golose tavolette di cioccolato da filiera etica Limited Edition con 3 nuovi gusti e personalizzabili con diverse calamite messaggio per ogni occasione: un’iniziativa che è subito diventata anche un progetto di comunicazione, tra i pochi fortunati ad aggiudicarsi il premio Agorà.

“Siamo molto orgogliose di aver vinto un premio così importante, nel mondo della comunicazione e dell’art direction, per il concept del packaging di un prodotto per noi altrettanto importante. Si tratta infatti delle prime tre tavolette di cioccolato marcate Altromercato che introducono un elemento di personalizzazione: abbiamo sviluppato 3 nuovi packaging per 3 nuovi gusti di tavolette e 12 calamite messaggio – in collaborazione con il brand lepalle.it – tra cui scegliere per dare la possibilità al cliente di creare un regalo unico, simpatico e goloso. Un prodotto innovativo, di altissima qualità e davvero originale, che diventa così un vero e proprio progetto di comunicazione. Un progetto di Commercio Giusto che dà ancora più valore al valore della nostra mission, facendolo questa volta con leggerezza perché unisce l’etica all’ironia strappando un sorriso a chi lo compra e a chi lo riceve!” raccontano Elisa Costa, Brand strategy e Communication Manager e Simona Placci Creative Art Director di Altromercato.

Per questa edizione erano previste 16 diverse categorie, tra cui la categoria Packaging in cui è stato premiato il progetto di Altromercato.

In totale sono stati presentati 136 progetti o campagne, di cui 38 premiati così suddivisi: 11 Agorà di bronzo Nazionali, 9 Agorà di bronzo Regionali, 4 Agorà di Argento Nazionali, 3 Agorà d’Argento Regionali, 3 Agorà d’Argento Cross Mediali, 8 Agorà D’oro Nazionali.