TB Design vince la medaglia di bronzo Agorà 2024 per il restyling del Gambero Rosso 

È l’agenzia siciliana guidata da Tina Berenato, TB Design, a salire sul podio del premio Agorà di Firenze: a convincere la giuria del premio più autorevole in Italia per il mondo della pubblicità nella categoria Immagine aziendale Food è il restyling grafico dei loghi, della rivista e delle guide più celebri del food & beverage italiane, Gambero Rosso.

È infatti un vecchio cartiglio a segnare – dalla scorsa estate – l’immagine rinnovata del Gambero Rosso. L’agenzia siciliana ha infatti scelto di dare tridimensionalità al sigillo di garanzia che il bollino del Gambero Rosso rappresenta, traslandolo sullo storico marchio, simbolo per eccellenza di qualità indiscussa. Come un imballaggio certificato di materiale da maneggiare e usare con cura, come ognuno dei tesori racchiusi dentro ogni guida. In parallelo, TB Design ha interamente ridisegnato il format e rinnovato anche il magazine Gambero Rosso, la più importante rivista italiana di enogastronomia.

“Sono felice di questo premio che illumina uno dei progetti che ho seguito con maggiore passione” commenta Tina Berenato. “Non è la mia prima volta su questo palco, ma l’emozione è sempre grande. Ringrazio Gambero Rosso per la fiducia data al progetto, Agorà per averla ancora una volta valorizzata, e tutti gli appassionati seguaci di questo meraviglio brand che non smettono di dirsi felici di questa nuova immagine immaginata per loro”.

Il premio Agorà è l’unica gara dedicata alla pubblicità, che dal 1986 premia le migliori campagne pubblicitarie delle agenzie italiane, insieme ai loro committenti.  Voluto da Club Dirigenti Marketing con la collaborazione di ADICO, AISM, ASSIRM, ASSOCOM, CDM, FEDERPUBBLICITA’, IAA, IULM PUBBLICITA’ PROGRESSO, UNICOM E UPA, ha lo scopo di valorizzare e incentivare la comunicazione pubblicitaria, articolandosi in quindici diverse sezioni.